La forza del gruppo della GoldenPlast Potenza Picena

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Tutti importanti, tutti decisivi in campo. Nel derby di Gara1 del Quarto di Finale Play Off Credem Banca, vinto in 4 set dalla GoldenPlast Potenza Picena contro la Videx Grottazzolina, gran parte della rosa ha contribuito all’impresa. Se l’opposto Matteo Paoletti ha chiuso il match da mattatore con 26 punti in poco più di 3 set in campo, vista la sua uscita di scena per parte del terzo parziale, il palleggiatore Anjun Lavanga ha fatto rifiatare Natale Monopoli ritagliandosi i propri spazi senza limitarsi al compitino, ma siglando 2 punti di cui uno fondamentale al servizio nel finale del quarto e decisivo set per il break del 24-22 prima della stoccata finale di Roberto Pinali (25-22) che ha chiuso il match.

Si torna in campo lunedì 22 aprile alle 19.00 per Gara2, questa volta al PalaGrotte, impianto mai espugnato dal Volley Potentino in partite di Serie A2.

Opposto Matteo Paoletti: “Il dolore alla gamba è a intermittenza, ma quando il fastidio arriva si protrae anche per quattro azioni consecutive. Stringo i denti e vado avanti. Abbiamo portato a casa una vittoria di squadra rimettendo in piedi il quarto set con grandi difese, due strepitose di Pinali, e contrattacchi importanti. Dispiace per il calo nel terzo set, ma gli avversari hanno cambiato modo di battere creando non pochi problemi. Abbiamo effettuato belle giocate, ma alcuni meccanismi vanno oliati perché nell’ultimo mese ho fatto tanto lavoro differenziato senza poter rinforzare l’intesa con Natale Monopoli”.

Il palleggiatore Anjun Lavanga: “Sono felice e grato di avere la fiducia del tecnico. Nel terzo set con il mio ingresso Monopoli ha potuto rifiatare e nel quarto sono riuscito a essere decisivo con un ace in una fase delicatissima mettendo a terra il punto del 24-22. E’ bello aver contribuito a un successo così importante. Sapevamo che non sarebbe stata una passeggiata perché la Videx lotta su tutti i palloni e sul loro campo sarà ancora più dura. Noi cercheremo comunque di chiudere la serie in Gara2. Si gioca ogni 3 giorni, sarebbe l’ideale battere Grottazzolina lunedì scongiurando la possibile resa dei conti del 25 aprile”.

Play Off A2 Credem Banca, Quarti Gara 2
Lunedì 22 aprile 2019, ore 18.00
Menghi Shoes Macerata – Geosat Geovertical Lagonegro Diretta Lega Volley Channel
Acqua Fonteviva Apuana Livorno – Sieco Service Ortona Diretta Lega Volley Channel
Kemas Laimpel Santa Croce – Gioiella Gioia del Colle Diretta Lega Volley Channel
Lunedì 22 aprile 2019, ore 19.00
Videx Grottazzolina – GoldenPlast Potenza Picena Diretta Lega Volley Channel

Play Off A2 Credem Banca, Quarti Gara 3
Giovedì 25 aprile 2019, ore 18.00
Geosat Geovertical Lagonegro – Menghi Shoes Macerata Diretta Lega Volley Channel
Sieco Service Ortona – Acqua Fonteviva Apuana Livorno Diretta Lega Volley Channel
Gioiella Gioia del Colle – Kemas Lamipel Santa Croce Diretta Lega Volley Channel
GoldenPlast Potenza Picena – Videx Grottazzolina Diretta Lega Volley Channel

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI