Francia: Hubert Henno annuncia il ritiro a fine stagione

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La gloriosa carriera di Hubert Henno è arrivata al capolinea: a 42 anni lo storico libero della nazionale francese ha annunciato la sua intenzione di appendere le ginocchiere al chiodo. Non prima, però, di aver concluso la stagione che vede il suo Tours (già campione in carica) grande favorito per lo scudetto. In un’intervista al quotidiano L’Equipe, Henno ha dichiarato che la decisione è irrevocabile: “Mi fa male pensare che è finita e che non giocherò più ad alto livello. Da quando ho deciso, mi passano davanti tante piccole immagini della mia carriera… Non avrei mai immaginato un percorso del genere“.

Nel corso della sua lunghissima carriera il libero transalpino ha conquistato ben 28 titoli, tra cui due campionati italiani, sei francesi e uno russo, due Champions League, una Coppa delle Coppe e una Coppa CEV. Nel nostro paese ha giocato per 9 stagioni con le maglie di Roma, Forlì, Cuneo e Macerata, mentre con la nazionale è stato bronzo mondiale nel 2002 e per due volte secondo agli Europei (2003 e 2009).

Per Henno, secondo il quotidiano francese, sembra prospettarsi un futuro in panchina: il Tours, infatti, non ha rinnovato il contratto all’attuale allenatore Patrick Duflos. Al momento il club ha smentito l’accordo, ma è possibile che ci siano novità al termine dei playoff (in partenza proprio stasera con gara 1 dei quarti di finale).

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI