Foto Ufficio stampa Volley Club Frascati

La Fipav stanzia 1,5 milioni da investire in voucher per il settore giovanile

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Il rilancio del settore giovanile passa anche da una nuova iniziativa della Federazione Italiana Pallavolo: nel corso dell’ultimo Consiglio Federale, insieme a diverse altre novità, è stato deliberato uno stanziamento di 1,5 milioni di euro a favore delle società, da investire in voucher per il reclutamento dei giovani pallavolisti. Le regole per l’assegnazione dei fondi non sono ancora state rese pubbliche. Altri 500mila euro sono invece stati destinati a sostenere la richiesta di mutui da parte delle società di Serie A presso l’Istituto di Credito Sportivo. “Abbiamo detto che non avremmo lasciato indietro nessuno e pian piano ci stiamo riuscendo” è il commento del presidente Giuseppe Manfredi.

Un’altra novità riguarda l’allungamento della stagione agonistica fino al 31 luglio, per dare la possibilità alla Serie B, alla Serie C e ai campionati giovanili (ma anche alle nuove Coppe Italia di Serie D e Divisione) di concludersi regolarmente: sarà possibile anche disputare le partite all’aperto grazie a una modifica al regolamento.

Infine, è ancora in discussione il tema delle categorie dei campionati giovanili (qui il nostro sondaggio online). Il vicepresidente Luciano Cecchi ha precisato che per il settore maschile, su indicazione del direttore tecnico delle nazionali Julio Velasco, saranno mantenute le categorie dispari (Under 19-17-15) anche per le prossime stagioni. Nel settore femminile la Guida Pratica prevedeva che già dalla prossima stagione si tornasse alle categorie pari (Under 18-16-14), ma per prendere una decisione definitiva si attende il parere di Marco Mencarelli, appena nominato a sua volta direttore tecnico.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI