La Dinamo Mosca battezza la sua nuova “bomboniera”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

L’hanno ribattezzata “la bomboniera” e in effetti la nuova Dinamo Sports Arena è un vero gioiello. L’impianto è stato completato e consegnato alla società che porterà qui tutte le sue squadre principali, e dunque non solo il volley maschile ma anche il basket e anche la pallavolo femminile che tuttavia, almeno inizialmente, continuerà a giocare nel “vecchio” Sports Palace di via Lavochkina.

La nuova arena si trova a due passi dal quartier generale del club in via Vasilisa Kozhina 13. Un impianto da 3500 posti a sedere comodi con impianto wi-fi gratuito, maxischermi, impianto di diffusione sonora surround oltre a tre palestre per l’allenamento delle squadre, uffici, spogliatoi, cinque sale ginniche e atletiche, una piscina per la riabilitazione, un centro fitness completo di riabilitazione medica e cure termali, laboratori, sala conferenze e un centro stampa.
I lavori per la realizzazione dell’Arena si sono prolungati oltre le previsioni ma di fatto si tratta di una delle strutture indoor più belle e moderne del mondo.

Konstantin Bryansky, allenatore della Dinamo ne è entusiasta… “Volevamo una struttura che dimostrasse che la Dinamo è una società leader a livello cittadino ed europeo e che questo impianto lo dimostra assolutamente. Avremo qualche posto a sedere in meno rispetto al grande palazzo dello sport di via Lavochkina ma i fan avranno un’arena servita meglio, più centrale ed estremamente funzionale anche per la squadra e i suoi allenamenti”.

L’impianto si trova a due passi dal Parco Filyovskiy, appena fuori dal secondo ‘anello’ della grande Mosca, nella zona occidentale della città. La zona è stata completamente riqualificata con interventi molto importanti ed era una delle aree ‘militari’ della città  che ospitava i palazzi che all’epoca della vecchia Unione Sovietica erano la sede del quartier generale dell’esercito e del KGB.

(Fonte: RIA Novosty)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI