Foto CEV

La diagonale Seganov-Ensing nel futuro della Consar Ravenna?

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Per ora c’è solo l’allenatore, Emanuele Zanini, ma la Consar Ravenna sta lavorando alacremente sul mercato in vista della prossima stagione in Superlega. Secondo il Corriere di Romagna sono due i principali obiettivi per la diagonale palleggiatore-opposto: il primo è un vecchio pallino della squadra romagnola, il bulgaro Georgi Seganov, che era stato seguito a lungo la scorsa estate prima di accasarsi alla Top Volley Cisterna (dove ha vissuto una stagione sfortunata).

Il nuovo opposto potrebbe essere invece il nazionale statunitense Kyle Ensing: 24 anni, di scuola Long Beach, il martello americano soprannominato “The Drone” ha debuttato in Europa a Berlino per poi trasferirsi al Maccabi Tel Aviv, ed è stato inserito dal CT John Speraw nella lista dei 12 convocati per le Olimpiadi di Tokyo come riserva di Matt Anderson. Come si può intuire dal profilo del giocatore, la trattativa per Ensing non è semplice e resta viva anche la pista della conferma di Giulio Pinali, di proprietà di Modena ma in cerca di un posto da titolare.

Per altri ruoli le strade di Ravenna si incrociano con quelle della Prisma Taranto: la Consar potrebbe infatti strappare alla neopromossa il centrale Leandro Mosca, mentre al contrario sembra destinata a perdere la corsa con i pugliesi per Luigi Randazzo. Restano possibili due ritorni: quelli dello schiacciatore Oreste Cavuto e del libero Riccardo Goi.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI