Foto Delta Group Porto Viro

La Delta Porto Viro ritrova il suo palasport, contro Brescia sarà tosta

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Sei mesi dopo l’indimenticabile vittoria che valse la salvezza, la Delta Group Porto Viro torna a giocare una gara ufficiale in casa. Domenica 16 ottobre alle ore 18 la squadra di Matteo Battocchio ospiterà al Palasport di via XXV Aprile la Consoli McDonald’s Brescia per la seconda giornata di Serie A2 Credem Banca.

Smaltita la delusione per la cocente sconfitta subita la settimana scorsa a Prata, la Delta Group vuole ripartire davanti al proprio pubblico come aveva chiuso sei mesi fa, in bellezza. Proveranno a rovinarle i piani i Tucani di Roberto Zambonardi, che, pur privi di Bisi e Luisetto (ex proprio di Porto Viro), hanno iniziato il campionato battendo 3-1 la quotata Cuneo. Un successo marchiato con il fuoco dal cubano Abrahan, autore di 28 punti alla sua prima uscita in Italia e probabile pericolo numero uno anche domenica in Polesine.

“Giocare in casa sarà importante per tutta la stagione, ma soprattutto è fondamentale in questo momento in cui dobbiamo iniziare a costruire un percorso e abbiamo bisogno di provare sensazioni positive in campo – commenta nella conferenza stampa pregara l’opposto della Delta Group Giacomo Bellei – Siamo consapevoli che se troviamo il nostro gioco e siamo tranquilli, possiamo mettere in difficoltà chiunque. La sconfitta di Prata qualche scoria l’ha lasciata, abbiamo capito che se sbagli approccio alla partita rischi di soffrire e di fare brutte figure perché il campionato è molto equilibrato. L’obiettivo è non ripetere una prestazione simile, e intendo non ripeterla da qui alla fine della stagione”.

Bellei, che a Brescia ha giocato nella stagione 2017/2018, inquadra così il confronto con i Tucani: “Avendo vinto la prima, loro arriveranno qui sicuramente più consapevoli della propria forza. Sono una squadra rodata e che sa avere pazienza, dobbiamo scalfire le loro certezze. Domenica scorsa contro Cuneo hanno giocato con tre schiacciatori trovando un buon equilibrio soprattutto in attacco. Se riusciamo a metterli in difficoltà in quel fondamentale e ingraniamo con la battuta, può venirne fuori una partita molto divertente”.

A proposito di ex, emozioni elevate al quadrato per lo schiacciatore nerofucsia Riccardo Iervolino, che domenica non solo farà il suo debutto a Porto Viro, ma per la prima volta affronterà la “sua” Brescia e soprattutto papà Paolo, secondo allenatore della formazione lombarda. “Non avrei potuto scegliere partita e avversario migliore per la mia prima in casa, giocare contro la squadra in cui ho fatto due anni di giovanili e dove allena mio padre mi darò ancora più motivazione – afferma – Non so cosa ci diremo io e papà domenica, non ci sentiamo e vediamo da qualche giorno, ma sono più le persone intorno a ‘caricare’ questa partita, noi la stiamo vivendo con grande leggerezza e divertimento, come un derby in casa”.

Iervolino entra quindi nel discorso tecnico: “Brescia è un po’ come noi, hanno qualche giovane in rosa ma il sestetto è molto esperto e sa come si gioca a questi livelli. Domenica ero in tribuna a vedere la loro prima partita contro Cuneo, hanno avuto delle percentuali incredibili in attacco e mi ha impressionato il ritmo che hanno tenuto, da metà campionato più che da inizio stagione. Come ci stiamo preparando a livello mentale a questa gara? Abbiamo provato fin da sabato sera a dimenticare la prestazione di Prata. Dopo una sconfitta del genere era facile lasciarsi andare allo sconforto ma noi non abbiamo mollato: in fondo era solo la prima di campionato, dobbiamo continuare per la nostra strada. Stiamo cercando di allenarci di più e meglio in questi giorni, di alzare la qualità, lavoriamo sempre con la massima intensità in palestra e credo che stiamo costruendo un po’ alla volta il nostro gioco e le nostre sicurezze”.

La prevendita dei biglietti per assistere alla gara con Brescia prosegue in queste ore sulla piattaforma di Live Ticket: www.liveticket.it/deltavolleyportoviro. Sarà possibile acquistare i biglietti anche domenica al Palasport di Porto Viro, a partire dalle ore 16.30. Il match verrà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma pay Volleyball World Tv.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI