foto Trentino Rosa

La Delta Despar Trentino cerca il rilancio con Chieri. Disponibili anche Berti e Rucli

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Dopo le due trasferte ravvicinate a Scandicci che non hanno portato in dote punti, la Delta Despar Trentino torna a riabbracciare i propri tifosi per la seconda gara casalinga della stagione, prevista per sabato 30 ottobre alle 20.30 alla BLM Group Arena. Nell’anticipo della quinta giornata d’andata le gialloblù di coach Bertini ospiteranno un cliente scomodo come la Reale Mutua Fenera Chieri, formazione che nelle ultime due stagioni ha compiuto un importante salto di qualità posizionandosi immediatamente alle spalle delle big del campionato. Fin qui Chieri ha centrato due successi in quattro gare, togliendosi lo sfizio sette giorni fa di mandare al tappeto Busto Arsizio.

Le centrali Berti e Rucli hanno ripreso in settimana ad allenarsi con il resto del gruppo dopo i rispettivi infortuni alla caviglia ed entrambe saranno a disposizione per il match di sabato sera. “Siamo reduci da tre sconfitte in sette giorni – spiega Ilenia Moro, libero della Delta Despar Trentino – quindi non ci è rimasto che rimboccarci le maniche e tornare a lavorare ancora di più in palestra. È un campionato davvero di alto livello e lo stanno dimostrando i risultati di queste prime partite, con nessuna squadra ancora a secco di vittorie. Dal canto nostro abbiamo avuto un po’ di sfortuna nell’incappare in due infortuni ravvicinati ad atlete che giocano nello stesso ruolo, come è accaduto la scorsa settimana con Berti e Rucli. Chieri è una squadra che ha confermato gran parte dell’organico dello scorso anno e quindi quella fase iniziale di assemblamento e rodaggio probabilmente non gli è servita. Arrivano da una vittoria contro Busto Arsizio che sicuramente ha portato loro morale e ha confermato che si tratta di una squadra da primissime posizioni“.

Sponda Chieri, a presentare il match è Alessia Mazzaro. “Dopo la prestazione con Vallefoglia dove sicuramente non eravamo riuscite a esprimere il nostro miglior gioco, contro Busto abbiamo avuto la reazione che volevamoSi sa che in casa siamo un avversario tosto. Sono contentissima per noi perché contro una buonissima squadra come Busto siamo riuscite a mettere tutto quello su cui stiamo lavorando dall’inizio della stagione. Se a Vallefoglia ci sono stati momenti in cui ci siamo demoralizzate un po’ troppo, nei piccoli momenti dove chiaramente è successo anche con Busto siamo state brave a uscire velocemente dalle situazioni difficili. Cerchiamo nelle prossime partite di mantenere in gara questa costanza, sempre, e non abbatterci nei momenti dove magari non viene tutto perfetto“.

A Trento la centrale biancoblù ritroverà giocatrici con cui ha condiviso l’estate in nazionale, e l’allenatore Matteo Bertini, vice di Davide Mazzanti durante il campionato europeo dove Alessia ha vissuto l’ultima trionfale settimana. “Sicuramente mi farà molto piacere rivedere le compagne della nazionale e anche Matteo. Per quanto riguarda Trentino come squadra, qualche settimana fa ci abbiamo già giocato nel precampionato, più o meno possiamo dire di conoscere il nostro avversario, ma sappiamo benissimo che le amichevoli non sono mai del tutto veritiere perché si è ancora in fase di elaborazione. Ci aspettiamo sicuramente una gara combattuta. Come abbiamo già fatto contro Busto e nelle gare precedenti, il nostro obiettivo è consolidare il nostro gioco e concentrarci sui nostri punti di forza“.

Sono ben tredici i precedenti tra Trento e Chieri, con le piemontesi avanti 8-5 nel computo complessivo. Nella scorsa stagione le due squadre si sono sfidate in tre circostanze, due volte in regular season e una in Coppa Italia, e in tutte e tre le occasioni a centrare il successo è stato il Fenera Chieri.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI