Foto Pallavolo Belluno

La Da Rold Logistics Belluno rifila un poker a San Donà

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Era solo un “antipastino” di campionato, ma per la Da Rold Logistics Belluno è stato come un pranzo luculliano. La squadra bellunese non ha lasciato neppure le briciole al Volley Team San Donà di Piave, un avversario che i rinoceronti affronteranno anche il prossimo 9 ottobre, stavolta in trasferta, in occasione del debutto stagionale in Serie A3 Credem Banca

Va detto che, tra gli ospiti, coach Paolo Tofoli era senza due titolari, tra cui l’opposto Angelos Mandilaris. Ma le indicazioni positive per Belluno arrivano comunque in gran numero: da un Novello già padrone della scena, al ritorno in grande stile di Graziani (al servizio e non solo), fino all’ottimo impatto sul match del giovane Guolla. Senza considerare l’impeccabile interpretazione di un fondamentale chiave come il muro. In più, si rivede Alex Paganin, all’esordio in questa annata sotto rete. E la leadership del capitano emerge subito con forza. 

Già dal primo set, il muro è un autentico fattore: saranno cinque, nel parziale d’avvio, i palloni rispediti nella metà campo avversaria. E pure il servizio incide. Perché i sei errori sono controbilanciati dai tre ace (due dei quali griffati Graziani) e dalle difficoltà create alla ricezione avversaria. Non solo: la DRL dimostra pure di saper stringere i denti nei momenti complicati. Come nel secondo round, quando il Volley Team mette la freccia e sorpassa sul 17-15, dopo una bella rimonta. A quel punto, i bellunesi alzano i giri del motore. E non lasciano più nulla al caso, tanto da timbrare un parzialone di 10-3: inequivocabile e definitivo. Come gli ultimi due set, tenuti sempre e saldamente in pugno dal gruppo di Gian Luca Colussi

Soddisfatto, e non potrebbe essere altrimenti, Stefano Guolla, autore di 6 punti e di una prova di sostanza: “Siamo in buona forma, questa vittoria dà motivazioni ulteriori in vista del campionato che inizierà a breve. La squadra è completa, anche se dobbiamo lavorare su alcuni aspetti del gioco. Ma non vediamo l’ora di ‘spaccare’ e di dare spettacolo“. 

Da Rold Logistics Belluno-Volley Team San Donà di Piave 4-0 (25-15, 25-20, 25-21, 25-22)
Da Rold Logistics Belluno: Maccabruni 2, Novello 9, Ostuzzi 2, Graziani 14, Stufano 2, Guastamacchia 5; Martinez (L), Saibene 5, Paganin 2, Mozzato 7, Galliani 1, Guolla 6, Pierobon (L). N.e. Candeago. Allenatore: G. Colussi. 
Volley Team San Donà di Piave: Trevisiol, Dal Col 7, Mazzon, Mignano 1, Tuis 6, Mazzanti 5, Bassanello (L), Palmisano 10, Amarilli, Umek 14. N.e. Dalmonte, Mandilaris. Allenatore: P. Tofoli. 
Arbitri: Andrea De Nard di Belluno e Chiara Maran di Venezia.
Note: Belluno: battute sbagliate 21, vincenti 4, muri 6. San Donà: b.s. 20, v. 3, m. 6.  

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI