Folgore Massa superata 4-0 da Aversa nell’allenamento congiunto

97
foto ShedirPharma Folgore Massa

Di Redazione

La quarta settimana di preparazione per la ShedirPharma Folgore Massa, si chiude con un allenamento congiunto disputato al PalaJacazzi contro la Wow Green House Aversa.

Il risultato finale (4-0) sorride ai padroni di casa, ma il coach Nicola Esposito ha potuto trarre diverse indicazioni positive, ruotando tutti gli effettivi e perfezionando le intese tra i diversi elementi del nuovo roster a disposizione.

Primo set partito con il piede sbagliato: qualche ingenuità e tanti errori, con Aversa che termina agevolmente 25-13.

Coach Esposito suona la carica, ed al rientro in campo è tutta un’altra Folgore. Sale in cattedra l’ex di turno Starace con pregevoli pipe in rapida sequenza, l’ace di Buzzi mantiene i costieri sul +2 (14-16), ma Lyutskanov e Gasparini son più cinici ed Aversa chiude sul doppio vantaggio (25-20).

Approccio giusto per la Folgore nel terzo set: Maretti e Cuminetti bombardano fino al massimo vantaggio (4-10). Aprea si alterna con Piedepalumbo, al centro Buzzi e Imperatore si fanno valere, ma i normanni forzano ulteriormente e mettono la freccia. Donati contiene, ma non basta con Aversa a chiudere 25-19.

La storia si ripete nel quarto set, con la Folgore sempre avanti trascinata dagli 8 punti di Maretti nel parziale. C’è spazio per Grimaldi in posto 2, Cuminetti ci mette “garra” finendo sui cartelloni pubblicitari per un recupero degno del connazionale Otamendi, e si va al doppio set-point sul 22-24. Aversa ricuce lo strappo e sorpassa (25-24), si va avanti punto a punto, e alla quinta occasione utile i padroni di casa chiudono con l’ace del 30-28.

Le parole del centrale Daniele Buzzi:Nel primo set siamo stati un po’ contratti, facendo tanti errori e non mostrando la giusta cattiveria, soprattutto in attacco. Pian piano ci siamo sbloccati, migliorando al servizio e in ricezione. Abbiamo giocato meglio, e messo in difficoltà un avversario forte come Aversa”

(fonte: Comunicato stampa)