Foto LVF

La D&A Esperia Cremona batte Perugia: per la salvezza manca solo un punto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

La D&A Esperia Cremona supera in quattro set una buona 3M Pallavolo Perugia ed assapora la salvezza, che ora dista un punto. Perugia si dimostra vogliosa nel primo set, condotto fino ai vantaggi. Cremona si fa forza e riparte conducendo nel secondo periodo, rischiando nel finale: Perugia si porta sul 21-24 ma la D&A infila un break di 5-0 firmato Piovesan e Ferrarini, quest’ultima premiata come MVP di giornata. Terzo e quarto set terminano entrambi per 25-18 con una Cremona più serena in campo ed una Perugia più imprecisa. Cremona ora attende Sant’Elia per l’ultima gara interna di stagione; Perugia farà visita a Lecco domenica prossima.

Sofia Ferrarini: “Sono molto felice! Siamo partite a rilento, ma siamo state molto brave a venirne fuori, di squadra. Nonostante nel secondo set fossimo in svantaggio, ci abbiamo creduto, lavorando bene col muro-difesa e con un pizzico di fortuna abbiamo portato a casa il set della parità. Gli altri due set poi sono andati via più tranquilli. Lavoriamo bene in settimana, peccato per mercoledì, contro Messina non siamo scese in campo. Oggi però ci siamo riscattate portando a casa tre punti fondamentali. Martedì riprenderemo l’attività e daremo il massimo nelle ultime due partite, a prescindere dalla matematica salvezza“. 

Gaia Traballi: “Oggi credo che la differenza l’abbia fatta il secondo set, abbiamo allungato di un break quando ero in battuta, in quel caso abbiamo abbassato un pochino l’attenzione e questo ha sicuramente permesso all’Esperia di tornare in partita, di farlo bene, con un’ottima difesa e degli ottimi attacchi, con Piovesan soprattutto. Da lì secondo me si è abbassato tanto il morale, per essere stati sopra nel punteggio, per aver pensato di avere già uno scarto importante sulla partita. Questo ha demoralizzato parecchio, facendoci commettere degli errori in seguito“.

D&A Esperia Cremona-3M Pallavolo Perugia 3-1 (25-27, 26-24, 25-18, 25-18)
D&A Esperia Cremona:
Rossini 9, Kullerkann 12, Mennecozzi 5, Piovesan 22, Ferrarini 15, Kullerkann 15, Zampedri (L), Giacomello 2, Coppi, Balconati. Non entrate: Buffo, Landucci. All. Magri.
3M Pallavolo Perugia: Salinas 22, Negri 5, Patasce 4, Traballi 17, Agbortabi 10, Manig 1, Rota (L), Pero 2. Non entrate: Giudici, Dalla Rosa. All. Marangi.
Note: Durata set: 27′, 30′, 25′, 25′; Tot: 107′.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI