Foto LVF

La CremonaUfficio ruggisce contro Mondovì e aggancia la vetta

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

La CremonaUfficio Esperia si fa il regalo di Natale vincendo 3-0 contro la LPM BAM Mondovì: i tre punti portano in dote l’aggancio a Macerata al primo posto, ma anche la matematica qualificazione alla Pool Promozione. MVP di giornata Anna Piovesan, autrice di 16 punti (come Taborelli), di cui 5 muri ed il 60% di ricezione positiva. In doppia cifra anche Sofia Ferrarini (11) e capitan Rossini (10). Merito anche della buona vena di Sofia Turlà e della prestazione in seconda linea di Nicole Gamba, sicura in ricezione (56% di positiva) e decisa in difesa. Per la LPM prosegue il momento negativo con la quinta sconfitta nelle ultime 6 gare. Non bastano gli 11 punti della top scorer del campionato Clara Decortes e i 9 di capitan Grigolo.

Jasmine Rossini:È stata una bellissima partita, siamo state incisive in battuta ed abbiamo lavorato da vera squadra. In attacco abbiamo fatto valere il nostro gioco e le nostre convinzioni. Eravamo un po’ leggere, forse per lo spirito natalizio presente oggi. Abbiamo giocato un’ottima gara, sia di campo sia di tecnica, sono molto felice. Abbiamo raggiunto il nostro primo obiettivo stagionale, grazie al lavoro di tutti, staff compreso. A traguardo raggiunto, ora rivolgiamo lo sguardo un po’ più in là“.

Chiara Riparbelli: “Non mi nascondo dietro nessun alibi, per noi è stata una brutta partita. Abbiamo espresso una brutta pallavolo e per me non siamo entrate in campo. Ci aspettavamo certamente una gara difficile, loro giocano molto bene. Se entri in campo scarica in partite del genere, è difficile fare risultato. La prossima gara contro Costa Volpino sarà occasione da sfruttare necessariamente e da non sottovalutare, soprattutto mentalmente. Dovremo lavorare sull’atteggiamento, mettendo in campo la nostra voglia di vincere“.

CremonaUfficio Esperia Cremona-LPM Bam Mondovì 3-0 (25-22, 25-19, 25-20)
CremonaUfficio Esperia Cremona:
Taborelli 16, Rossini 10, Ferrarini 11, Turla’ 3, Piovesan 16, Munarini 6, Gamba (L). Non entrate: Zorzetto, Landucci, Balconati, Felappi. All. Zanelli.
LPM Bam Mondovì: Lux 6, Farina 7, Decortes 11, Grigolo 9, Riparbelli 4, Allasia, Tellone (L), Coulibaly 4, Marengo 2, Manig 1, Lapini. All. Basso.
Arbitri: Stellato, Lentini.
Note: Durata set: 23′, 23′, 21′; Tot: 67′.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI