Csi Clai Imola

La Clai cade al tie break a Porto Mantovano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La Clai apre il 2021 a Porto Mantovano con una sconfitta al tie-break. Un buon allenamento che ha dato nuove indicazioni al tecnico imolese Manuel Turrini. Ancora senza Folli, la squadra imolese è scesa in campo con la stessa formazione vista a Modena. Allo stesso modo la Clai è partita col freno a mano tirato e non è riuscita a rimettere in discussione il primo set.

Trascinata in attacco da Vittoria Gherardi, Imola ha svoltato all’inizio del secondo set ed ha preso il largo pareggiando i conti. Nel terzo parziale però la Clai ha dovuto nuovamente inseguire contro un avversario che con l’opposto Brignole (22 punti totali) ha messo quasi sempre in difficoltà Cavalli e compagne. Sotto 16-22 la Clai ha provato a raddrizzare il set (20-23), ma nel finale le padrone di casa hanno avuto più lucidità.

La Clai però non si è disunita e nel quarto ha allungato a metà set (17-13), ma ha sofferto fino in fondo per arrivare al tie-break. Al quinto set però Imola ha mollato subito e le maggiori rotazioni del Porto Mantovano hanno avuto la meglio.

Un allenamento con alti e bassi che però è servito per mettere a fuoco diversi meccanismi. La squadra di Turrini in queste due amichevoli (vittoria a Modena, sconfitta a Porto Mantovano) ha confermato le notevoli potenzialità offensive, mentre dovrà crescere maggiormente in difesa e ricezione e trovare continuità nel suo gioco.

Non va però dimenticato che dopo la partenza di Devetag si è ulteriormente abbassata l’età media della squadra, basta pensare che a Porto Mantovano erano in campo due 2003, due 2002 e un 2001. Al campionato mancano tre settimane (domenica 24 alla Cavina con Jesi), e il prossimo impegno sarà martedì sera 5 gennaio alle 20:30 a Faenza contro la Fenix, ambiziosa formazione di B2, allenata da Maurizio Serattini che presenta diverse ex fra le sue file. Un allenamento congiunto che sostituisce quello previsto per mercoledì a Imola con l’Anderlini Modena, saltato all’ultimo momento per la rinuncia delle avversarie.

Questi i successivi impegni:

Domenica 10 (ore 19) Csi Clai Imola – Villa D’oro Modena

Giovedì 14 (ore 20.30) Cesena – Csi Clai Imola

Sabato 16 (ore 17.30) Forlì – Csi Clai Imola

Porto Mantovano – Csi Clai Imola 3-2 (25-20, 14-25, 25-22, 23-25, 15-6).

Csi Clai Imola: Cavalli 4, Gherardi 22, Bughignoli 12, Lodi 14, Rizzo 11, Melandri 8, Dal Monte (L), Carnevali, Costantini 3. Ne: Pedrazzi. All: Turrini

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI