Foto Matteo Benelli/Volley Offanengo 2011

La Chromavis Eco DB si gioca tutto sul campo di Sant’Elia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Tutto in un pomeriggio. La prima, storica, salvezza in Serie A2 della Chromavis Eco DB Offanengo si deciderà allo sprint finale, ossia l’ultima giornata. Domenica 14 maggio alle 17 a Sant’Elia Fiumerapido (Frosinone) le neroverdi di Giorgio Bolzoni inseguiranno il traguardo sfidando le padrone di casa dell’Assitec Sant’Elia, già condannate alla B1. A Offanengo una vittoria da tre punti garantirebbe la salvezza matematica senza guardare al risultato dello scontro diretto Messina-Montale, le altre due del terzetto che si gioca i due pass ancora disponibili.

La classifica dice che Messina (a cui basta un punto per rimanere in A2) è quarta a 38 punti, mentre Montale e Offanengo sono appaiate al quinto posto a quota 36. Per la Chromavis Eco DB, un arrivo a pari punti con le modenesi non basterebbe a causa di un numero minore di vittorie, mentre viceversa un arrivo a braccetto con Messina sarebbe favorevole alle cremasche.

Per noi – commenta Fabio Collina, vice allenatore della Chromavis Eco DB –  è una finale, una partita decisiva, e si respira un’aria ottimistica e con voglia di vincere. La settimana di lavoro è andata bene, siamo ripartiti con i nostri obiettivi prefissati e con la giusta tranquillità. Domenica sarà una partita dove bisognerà stare attenti alla tensione che non faccia brutti scherzi; l’insidia può essere legata a un avversario che non ha nulla da perdere, ma come in ogni finale bisogna guardare soprattutto se stessi“.

Cosa servirà? Lucidità, aggressività fin dal primo punto – continua Collina – dovremo attaccare l’Assitec da subito. Dovremo avere pazienza se qualcosa non dovesse funzionare subito e soprattutto essere bravi a trovare rapidamente soluzioni in campo, aspetto che ci è mancato un po’ contro Messina. Sant’Elia esprime un bel gioco, Botarelli e Dzakovic sono terminali offensivi che fanno la differenza, senza dimenticare l’esperienza di Cogliandro al centro“.

L’Assitec Sant’Elia è allenata da Nino Gagliardi e per il secondo anno consecutivo deve digerire l’amaro calice della retrocessione. Tra le mura amiche, però, le frusinati sono particolarmente temibili, avendo vinto nella pool salvezza contro Montale, Cremona, Albese e Club Italia. “Dobbiamo scendere in campo – commenta coach Gagliardi – con l’obiettivo di regalare al nostro pubblico un’ultima soddisfazione, perché –  sebbene non siamo riusciti a raggiungere la salvezza –  non ci ha mai abbandonato. Mi auguro che la prestazione della squadra sia di livello, anche perché siamo arbitri della lotta salvezza. Volley Offanengo infatti ha tante motivazioni e mi auguro che possa avere di fronte una squadra con voglia di finire il campionato in maniera degna“.

A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Pierpaolo Di Bari e il secondo arbitro Stefano Chiriatti. Il match sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube di Volleyball World Italia.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI