La Chromavis Eco DB affronta Trescore nel primo allenamento congiunto

61
Foto Matteo Benelli/Volley Offanengo 2011

Di Redazione

È arrivato il momento primo allenamento congiunto per la Chromavis Eco DB, formazione del Volley Offanengo che quest’anno parteciperà al primo campionato di Serie A2 femminile della propria storia. Domani, venerdì 16 settembre, alle 19.30, al PalaCoim di Offanengo le ragazze di coach Giorgio Bolzoni affronteranno le bergamasche del Don Colleoni Trescore, formazione di Serie B1 nelle cui file militano le ex Sara Lodi e Monica Rettani. Nell’occasione, l’ingresso per il pubblico sarà gratuito.

Per le neroverdi, che hanno iniziato a lavorare in palestra lo scorso 31 agosto (all’indomani del raduno ufficiale) è dunque ora di “assaggiare” il campo. A fare il punto è il vice allenatore Fabio Collina: “Abbiamo iniziato a lavorare in settimana con i primi salti e con i primi sistemi di gioco, soprattutto relativi alla fase muro-difesa. Fin da quando siamo partiti, le impressioni sono buone: vedo un bel gruppo e ci sono ottime qualità ancora da sviluppare e con tanto ancora da fare, però la squadra sta rispondendo positivamente al lavoro proposto in palestra“.

Per il primo test – continua Collina – il nostro obiettivo sarà prevalentemente tecnico: cercheremo di mettere in campo i primi punti chiave che stiamo provando, principalmente nella fase break e con un occhio di riguardo al muro-difesa. Inoltre, fisicamente stiamo caricando molto e la partita informale sarà anche una valutazione sul punto a cui siamo arrivate nella preparazione da questo punto di vista“.

(fonte: Comunicato stampa)