Itas Trentino, a Vicenza la prima amichevole precampionato

58
foto Itas Trentino

Di Redazione

Dopo l’allenamento congiunto con la squadra slovacca del Pirane Brusno, sabato al PalaGoldoni di Vicenza, con fischio d’inizio alle 16.30, l’Itas Trentino sarà protagonista del primo vero test stagionale, sfidando in amichevole l’Anthea Vicenza, formazione pari categoria delle gialloblù che è stata inserita nell’altro raggruppamento del campionato di Serie A2 femminile.

Tra le fila della compagine veneta troviamo due volti noti agli appassionati trentini di pallavolo, l’allenatore Ivan Iosi, che guidò la Trentino Rosa in A2 nella stagione 2016/2017 e la giovane laterale di Trento, ex Bolghera, Chiara Groff. Eccezion fatta per l’infortunata Jessica Joly, coach Saja potrà disporre dell’intera rosa per il match del PalaGoldoni.

“Sarà la prima partita vera della stagione – spiega Stefano Saja, allenatore dell’Its Trentino –. Giocheremo certamente almeno quattro set e affronteremo una squadra della nostra categoria che renderà quindi il test probante e al tempo stesso attendibile. Proseguiamo il nostro percorso di avvicinamento all’esordio in campionato, siamo in una fase di lavoro fisico importante e questa gara ci servirà esclusivamente per valutare il nostro stato di salute e affinare le dinamiche di gioco che stiamo curando giornalmente in palestra”.

(fonte: Comunicato Stampa)