Alessandro Acquarone Itas Trentino Berlin Recycling Volleys
Foto CEV

La Champions non fa tremare Alessandro Acquarone: “Ringrazio i miei compagni” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Debuttare in Superlega a 24 anni, nell’Itas Trentino campione d’Italia, e ritrovarsi a giocare da titolare un quarto di finale di Champions League, contribuendo in maniera determinante alla vittoria sul Berlin Recycling Volleys. Assomiglia a una favola la stagione di Alessandro Acquarone, che ha sostituito l’infortunato Sbertoli nel ritorno dei quarti di finale: “Bello entrare e riuscire a vincere 3-0 così… devo ringraziare i miei compagni che mi hanno dato una grossa mano. Abbiamo spinto veramente tanto. L’importante era vincere i primi due set per entrare subito in semifinale, poi nel terzo ci siamo divertiti, abbiamo giocato una buona pallavolo e siamo contentissimi dei risultato“.

La situazione di Sbertoli andrà valutata, vedremo – commenta Fabio Soli ma credo che questo non debba togliere nulla alla performance della squadra, che è stata solida e intensa fin dal primo punto. Sono molto contento per i ragazzi: ci siamo detti nello spogliatoio che avevamo l’obiettivo di era andare avanti in questa Champions, venivamo da un risultato rotondo a Berlino, però le cose vanno sempre dimostrate sul campo e credo che la squadra abbia dimostrato di voler andare avanti a tutti i costi“.

Ora c’è il derby con Civitanova in semifinale: “Le partite con la Lube sono sempre di cartello e importanti, contro una società importante. Giocarle in Champions League, dove abbiamo davvero un forte desiderio di andare il più possibile avanti, sarà un bello spettacolo e una bella opportunità per metterci alla prova“.

Non abbiamo sottovalutato l’avversario – aggiunge Marko Podrascaninconoscendo il loro livello, però abbiamo dimostrato che se entriamo bene nella partita portiamo a casa il risultato. Questo è solo un passo, non ci fermiamo qua per niente, perché la settimana prossima cominciano i Play Off, che sono la parte più bella della stagione. Civitanova? È un avversario che conosciamo da tanto tempo: i risultati ottenuti quest’anno contro di loro ci danno tanta fiducia, però è sempre una semifinale di Champions e quindi dobbiamo andare avanti passo dopo passo“.

(fonte: Trentino Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI