La centrale Giulia Miuccio è una nuova giocatrice della Planet Strano Light

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Planet Strano Light
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Classe ’98, nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia della Teams Volley: prima in Serie C e poi in B2. La stessa categoria in cui ha debuttato coi colori della Pallavolo Sicilia qualche anno fa, dopo una ricca esperienza nel settore giovanile dello stesso sodalizio catanese. Fornirà così un contributo di rilievo proprio in B2, con la Planet del 2020-2021, di cui Miuccio è il terzo nuovo innesto dopo le operazioni in entrata della centrale Veronica Silvestre e della schiacciatrice Angela Milazzo.

Sono pronta a mettermi in gioco nella speranza di riuscire a dare il massimo per la squadra e per una società brillante come la Planet – queste le prime parole di Giulia Miuccio -. Ritroverò molte “vecchie conoscenze”, compagne di squadra con le quali avrò il piacere di condividere nuovamente il campo per vivere insieme momenti emozionanti”.

Tanto roster della passata stagione per via delle otto giocatrici che vestiranno ancora la maglia biancorossonera: Chiara Paoli, Virginia Pennisi palleggiatrici; Daria Guardo opposta; Giorgia Miceli, Egle Solarino laterali; Demetra Famoso libero; Selene Rapisarda, Alice Foti, banda.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Mondovì, il ds Rubado: “La futura A3 ha raffreddato l’idea dei ripescaggi in A2”

Serie B / C / D

La possibilità di rivedere Mondovì Volley in Serie A2 si sta affievolendo ogni giorno di più, complice anche la riforma annunciata dalla Lega Volley femminile nei giorni scorsi. Infatti l'introduzione della Serie A3 dalla stagione 2026-2027 e la conseguente riduzione dei team partecipanti alla seconda serie nazionale "ha raffreddato un pochino l'idea dei ripescaggi, perchè probabilmente non si farà il girone con tante squadre e non ci saranno eventuali ripescaggi per avviarsi verso questi nuovi numeri che hanno proposto" come spiegato dal ds Max Rubado ai microfoni di Targatocn.

Per creare il nuovo campionato infatti, al termine della prossima stagione, quella 2025-2026, le squadre di B1 promosse in A3 saranno ben 12, a cui si andranno ad aggiungere 4 squadre retrocesse dalla Serie A2 L’anno successivo, al termine di quello che sarà il primo campionato di Serie A3, a 16 squadre, saranno poi previste 4 promozioni in A2 e 4 retrocessioni in B1 e così anche nelle stagioni successive.

Ma il discorso A3 per Rubado è ancora lontano, ora è tempo di pensare al mercato e al futuro di Mondovì, indirizzato verso la prossima B1 femminile, e senza fare nomi ha anticipato che "la squadra è in costruzione e siamo a buon punto". Il primo tassello sarà la conferma di coach Claudio Basso, di cui per ora "manca solo l'ufficialità".