La "cenerentola" Brescia punta Nicoletti e Guerra

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Promozione in A1 e uno sguardo verso il futuro prossimo. Nonostante sia ancora forte l’entusiasmo in casa Savallese Millenium Brescia, la società è già impegnata su fronti molto importanti come il nodo sulla sede di gioco, la ricerca di nuovi partner per affrontare il salto di categoria e l’allestimento della squadra in vista del prossimo campionato.

I primi due squilli da parte della società sono giunti con la conferma odierna di Tiziana Veglia, centrale piemontese classe ’92, che si aggiunge a quella del coach Enrico Mazzola, il quale proseguirà la collaborazione con la società bresciana iniziata in B1 nell’estate del 2016. In tre stagioni il tecnico è riuscito a conquistare la doppia promozione dalla B1 alla A1 con una Coppa Italia di B1.

La società lombarda è decisa a regalare 2-3 pedine fondamentali per lo scacchiere del tecnico. Secondo indiscrezioni la Savallese avrebbe messo nel mirino Anna Nicoletti, quest’anno in forza alla Imoco Volley Conegliano. L’opposto classe ’96 potrebbe così disputare con regolarità una stagione da protagonista, dopo le due annate vissute da gregaria a Monza e in Veneto. Più difficile sarebbe puntare a Camilla Mingardi, reduce dall’esperienza a Modena, ma sulle cui tracce ci sono diversi club di A1 femminile.

Per la zona 4 si guarda con forte interesse ad Anastasia Guerra, che quest’anno ha faticato parecchio a trovare spazio nella stagione negativa della Pomì Casalmaggiore. Per lei le porte della cenerentola Brescia significherebbero continuità importante in ottica Nazionale. Possibile dunque una soluzione in prestito.

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI