La CBF Balducci si confronta con la voglia di riscatto di Mondovì

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Foto HR Volley Macerata
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Altra sfida importante sulla strada della CBF Balducci HR Macerata, che domenica 10 dicembre alle 17 scenderà in campo dopo la lunga trasferta di Mondovì per affrontare la Lpm Bam nella terza giornata di ritorno di regular season. Le arancionere, in vetta, vogliono proseguire la striscia arrivata a 10 vittorie consecutive mentre le piemontesi, attualmente quinte, cercano il riscatto dopo la sconfitta di Melendugno il cambio in panchina – Claudio Basso ha preso il posto di Marco Gazzotti – per assicurarsi un posto tra le prime cinque che vale la qualificazione alla Pool Promozione. Torna quindi il match che ha caratterizzato anche la Finale Coppa Italia 2021 e la Finale promozione in A1 2022, in entrambi i casi vinte dalla CBF Balducci HR.

Siamo pronte ad affrontare un’altra lunga trasferta – dice Alessia Fiesolicon l’obiettivo di prolungare la nostra striscia di vittorie. Sappiamo che i punti accumulati in questa prima fase contano molto in chiave Pool Promozione e proveremo a fare del nostro meglio anche in un campo complicato come Mondovì, che conosco bene per le tante sfide giocate lì, e contro una formazione che avrà voglia di riscatto. Dovremo quindi scendere in campo con grande concentrazione e determinazione per cercare di portare a casa altri punti fondamentali“.

Per Mondovì parla il nuovo allenatore Claudio Basso: “Dobbiamo invertire la rotta e gli infortuni non devono essere una scusante. Bisogna cercare di fare punti con tutti. Credo che si possano ancora fare cose buone, altrimenti non avrei accettato questo incarico che mi onora. Bisogna lavorare, lamentarsi poco e cercare di tirare fuori il meglio. Sarà il campo a dirci quanto margine di crescita possiamo avere“.

Gli arbitri dell’incontro saranno Dalila Viterbo di Livorno e Roberto Russo di Genova. Si tratterà dell’undicesima sfida tra le due formazioni: maceratesi in netto vantaggio finora con 8 vittorie, contro le 2 delle piemontesi. L’unica ex della gara è Alessia Mazzon, a Mondovì nel 2020-2021. La gara sarà trasmessa in diretta streaming su Volleyball TV in modalità free.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


A Offanengo arriva lo scoutman Simone Rebessi: “Per me è un’occasione di crescita”

A2 Femminile

 E' ormai giunto al completamento lo staff tecnico della Trasporti Bressan Offanengo in vista del prossimo campionato di A2 femminile. Il Volley Offanengo dà il benvenuto a Simone Rebessi, che nella prossima stagione ricoprirà il ruolo di scoutman della prima squadra neroverde.

"L'arrivo di Simone Rebessi - le parole del presidente Cristian Bressan - configura non solo un altro tassello verso il completamento della "squadra al servizio della squadra" ma anche una continuità nell'impronta che stiamo dando allo staff, puntando su giovani professionisti del territorio. Nonostante la giovane età, Simone ha già maturato esperienze pluriennali in A2 e questo nel suo ruolo può essere un valore aggiunto".

Nato il 29 agosto 1999 a Cremona, Simone Rebessi arriva dall'Esperia, dove ha maturato tutta la sua esperienza.

"Ho iniziato nel 2019 - le sue parole - come assistente allenatore con i campionati di Seconda divisione e Under 18 e Under 14 e B1. Dal 2021/2022 ho iniziato l'attività di scoutman con la prima squadra, festeggiando la promozione dalla B1 all'A2 e poi lavorando in quest'ultima serie nelle scorse tre annate".

Quindi aggiunge. "E' la mia prima avventura 'fuori casa' e mi ha fatto piacere la chiamata del Volley Offanengo, una proposta che ho accettato volentieri e che mi regala tanti stimoli. Oltre alla nuova esperienza, c'è anche l'impulso di far parte di uno staff giovane e parlare dunque la stessa lingua. Per me è un'occasione di crescita. Ho sempre visto il Volley Offanengo come una società a misura d'uomo ma allo stesso tempo ambiziosa nel migliorarsi passo dopo passo".