Foto Ufficio stampa CBF Balducci HR Macerata

La CBF Balducci HR Macerata a Pesaro per il derby con la Megabox

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Derby d’andata per la CBF Balducci HR Macerata. Si va a Pesaro per affrontare la Megabox Vallefoglia. Se i campanilismi da derby sono cose superate, la fame di punti e la forza dell’avversario che si va ad affrontare sono invece quanto mai attuali. Lo sa bene la squadra che in settimana si è goduta la possibilità di allenarsi con l’intero roster. “Per quello che è il mio auspicio, arriviamo abbastanza bene – ha dichiarato Luca PaniconiStiamo recuperando i diversi acciacchi che si sono accumulati in queste settimane e questo ci permette di migliorare il nostro livello di allenamento. Quindi arriviamo con una buona fiducia, pur nella consapevolezza di trovare  un avversario importante davanti a noi.”

Una settimana preparata partendo dagli aspetti positivi delle ultime partite, per poi lavorare sulle cose che sono mancate e che avrebbero permesso risultati migliori. “Credo che stiamo migliorando nella varietà di soluzioni in attacco ed in battuta – osserva il tecnico della CBF Balducci – Cosa fondamentale visto che le nostre avversarie hanno sempre 2 giocatrici o 3 in grado di mettere in difficoltà la ricezione avversaria. Un altro aspetto positivo, da cui però scaturisce un risvolto negativo, è la nostra crescente capacità di rimanere ancorati ai set nonostante le difficoltà. Però dobbiamo trovare quel qualcosa in più che ci permetta di vincerli, visto che abbiamo lasciato punti importanti in classifica spesso davvero per un soffio.

Un quid in più necessario visto che la Megabox Vallefoglia, seconda forza del girone, è una squadra senza punti deboli. “Una squadra completa – la definisce Paniconi – Sulle bande hanno una giocatrice come Pamio che in A2 può fare davvero la differenza e lo sta dimostrando con un campionato strepitoso, e come Bacchi che nelle giornate migliori può diventare infermabile per la sua varietà di colpi ed il suo atletismo; questo unito ad una palleggiatrice esperta come Balboni e alla fisicità di Kramer al centro. Come opposte si alternano Costagli (ex CBF Balducci, ndr) e un’altra giocatrice esperta come Saccomanni. Una squadra equilibrata, a cui si aggiunge il libero Bresciani, ex San Giovanni in Marignano come Pamio, altra giocatrice importante. Un avversario a cui non manca nulla, contro cui occorrerà fare tutto molto bene.

Fischio di inizio alle ore 17. La diretta streaming sarà curata dalla piattaforma LVF TV (https://www.lvftv.com/home/), in audio sarà disponibile la cronaca live di Radio Studio 7, al link www.radiostudio7.net e sul canale 611 del digitale terrestre delle Marche (solo audio).

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI