Foto HR Volley Macerata

La CBF Balducci è ancora viva: “Meritavamo la vittoria, noi è tutto l’ambiente”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Una vittoria che rompe un digiuno di quasi 4 mesi (l’ultima era datata 27 novembre, contro Bergamo) e che, soprattutto, tiene vive le speranze della CBF Balducci HR Macerata di conquistare una storica salvezza. C’è euforia in casa marchigiana dopo il 3-1 su Busto Arsizio, come testimoniano le parole di Claire Chaussee: “Sono davvero molto felice e gasata per questa vittoria, dopo tante sconfitte nella seconda parte della stagione stasera abbiamo spinto per tutto il match e questo ci ha permesso di tornare al successo e ottenere un risultato che ci tiene ancora in gioco“.

Oggi siamo rimaste solide in tutti i fondamentali per tutto il match – aggiunge Silvia Fiori. Lo meritavamo noi, lo staff e tutto l’ambiente, una vittoria importante anche in vista del prossimo impegno a Pinerolo. Finché la matematica non ci condannerà scenderemo in campo per dare il massimo“.

Avevamo bisogno di una vittoria soprattutto dal punto di vista mentale – commenta Francesca Cosi siamo state brave perché siamo entrate in campo sin dal primo punto con tanta grinta e voglia di vincere. Abbiamo messo sotto Busto Arsizio grazie alla battuta, spingendo tanto, e difendendo davvero molto“.

Infine è l’allenatore Luca Paniconi a tirare le fila: “Sono contentissimo, e lo dico con la massima sincerità, soprattutto per le ragazze, perché trovare la motivazione di ripartire dopo l’ennesima sconfitta non è mai facile. Sono state molto brave da questo punto di vista e oggi credo che sentissero la possibilità di ottenere il risultato. Bello riprovare dopo tanto tempo la sensazione della vittoria per un gruppo che ha cercato sempre di dare il massimo nonostante le tante problematiche“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI