Bartoccini Fortinfissi Perugia
Foto Bartoccini Fortinfissi Perugia

La Bartoccini Fortinfissi sfida Montecchio: “Promozione? Ci pensiamo, ma non ci distrae”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

La Bartoccini Fortinfissi Perugia torna finalmente, a distanza di ben 25 giorni dall’ultima volta, a giocare sul taraflex amico del PalaBarton. Lo fa con una rinnovata fiducia dopo l’importantissimo e sudato successo dello scorso fine settimana in casa della CBF Balducci HR Macerata per 3-2. Domenica 10 marzo, a Pian di Massiano, con inizio del match previsto per le ore 17, arriva il fanalino di coda della Pool Promozione, quella Ipag Sorelle Ramonda Montecchio battuta in tre set all’andata e che ora staziona al decimo posto con 35 punti.

La schiacciatrice Giulia Viscioni, più volte chiamata in causa da coach Giovi nelle ultime uscite, descrive così le ultime settimane di lavoro: “La scorsa settimana è stata molto importante e intensa. C’era grande voglia di riscatto dopo il k.o. con San Giovanni in Marignano. Qualche dubbio c’era, perché comunque, con due sole sconfitte in tutta la stagione, non siamo così abituate a perdere. Rialzarsi subito non era facile, ma ci siamo riuscite. Siamo andate a Macerata con l’idea di prendere i tre punti. Alla fine ne sono arrivati 2, ma va bene lo stesso, perché l’importante era tornare subito al successo“.

Sul match di domenica con Montecchio, Viscioni avvisa le Black Angels: “Loro non sono più in corsa per i Play Off e dunque hanno sicuramente molto meno da perdere rispetto a noi. Potranno giocare con tranquillità e senza pressione. Sarà questa la difficoltà più grossa di questa sfida, ma noi siamo determinate a vincere davanti al nostro pubblico“.

La schiacciatrice classe 2004 ammette poi che l’obiettivo della promozione in A1 è ben chiaro a tutta la squadra: “Il discorso dei calcoli su quando potrebbe arrivare la certezza esiste tra noi compagne. Sarei bugiarda se dicessi il contrario. Questo però non distoglie affatto la nostra attenzione delle singole partite, che stiamo preparando al massimo per vincerle tutte. Poi, se devo guardare un po’ più in là, mi piacerebbe arrivare tranquille all’ultima partita casalinga con San Giovanni in Marignano, con l’obiettivo già in tasca. Sogno già molte cose per quella sfida, ma mi limito a dire che non potevo sperare in una chiusura migliore a livello di calendario“.

Se tutto dovesse andare per il meglio, mancherebbe meno di un mese per la fine della stagione di Perugia: “Ci pensiamo spesso. A me da un lato dispiace, perché stiamo molto bene insieme, il gruppo è affiatato. Fosse per me giocherei anche fino a maggio. Ora però rimaniamo concentrate su Montecchio”.

I biglietti per assistere al match sono acquistabili sia online su LiveTicket che presso il botteghino del Palabarton. Il prezzo del biglietto unico è di 5 euro, mentre la tribuna vip costa 15 euro. Il match sarà visibile in chiaro su Volleyball TV, previa registrazione. A raccontare l’incontro saranno le voci di Nicolò Brillo e Raffaello Agea.

La sfida tra Bartoccini Fortinfissi Perugia e Ipag S.lle Ramonda Montecchio è stata affidata alla direzione della coppia arbitrale formata da Riccardo Faia e Giorgia Adamo. Al segnapunti elettronico c’è Paolo Tardioli.

Bartoccini Fortinfissi Perugia visita Comitato Daniele Chianelli
Foto Bartoccini Fortinfissi Perugia

In settimana, la squadra della Bartoccini Fortinfissi Perugia si è resa protagonista di una visita presso il residence del Comitato “Daniele Chianelli”, situato nei pressi dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. L’associazione, come ha spiegato il presidente Franco Chianelli, è impegnata nel sostegno, nella cura e nell’assistenza sociale e psicologica dei pazienti, bambini e adulti, che sono ricoverati presso il reparto di Ematologia e Onco-ematologia pediatrica dell’azienda ospedaliera del capoluogo umbro. Atlete e staff tecnico hanno passato alcuni momenti in compagnia dei piccoli pazienti attualmente in cura, socializzando e giocando con loro. Spazio poi alla visita presso il reparto di Onco-ematologia pediatrica. È stata l’occasione per regalare alcuni gadget del club e per scattare qualche foto.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI