Foto Muliere x Rm Sport

La Banca Valsabbina Millenium Brescia al lavoro su quattro fronti, tra presente e futuro

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La dirigenza della Banca Valsabbina Millenium Brescia non è certo ferma. I vertici del Club stanno lavorando su quattro fronti per gettare in via preliminare le basi per la stagione 2020/2021. Il primo step sarà la conclusione dell’attuale stagione: “Ci auguriamo che il confronto fra club e procuratori porti a un punto d’incontro accettabile per ambo le parti, bisogna fare un passo nella direzione dell’altro in questo momento complesso – asserisce il Presidente Roberto Catania – per iscriversi a metà luglio al prossimo campionato servirà aver versato il 70% di compensi della stagione 19-20, cosa alla quale abbiamo già adempiuto, poi si parla di una soglia minima di contribuzione per tutelare le atlete che hanno ingaggi sotto la media, e anche qui siamo totalmente in accordo, visto che anche al nostro interno avevamo pensato a qualcosa di simile; sarà da capire bene quale soglia si battezzerà”.

Il secondo step sarà il dialogo con gli sponsor per la creazione del budget, al fine di allestire la squadra che parteciperà al campionato di A1 per il terzo anno consecutivo. Compito davvero arduo nel contesto bresciano: “Molte aziende sono ferme e la situazione è complessa, questo è sotto gli occhi di tutti – spiega il Direttore Generale Emanuele Catania non sarà semplice costruire un budget ma abbiamo la fortuna di avere partner solidi e molto seri, alcuni di loro hanno già dato la disponibilità a un dialogo nelle prossime settimane; ovviamente molto dipenderà dalla ripresa”.

Il terzo step riguarda la parte tecnica, a cominciare dalla disponibilità di coach Enrico Mazzola a restare sulla panchina della Millenium (sarebbe il sesto campionato consecutivo a fianco della famiglia Catania per il coach lodigiano) ed esiste un dialogo già avviato; “In realtà il dialogo non è quasi mai cessato – puntualizza Emanuele Catania – stiamo costruendo con molta cautela il nostro futuro e vogliamo partire da una riconferma del coach”.

A cascata seguiranno le decisioni riguardo lo staff tecnico e sanitario. Di conseguenza vi è la strategia per l’allestimento del roster della prossima annata come quarto step. “Il nostro lavoro si basa sulla pianificazione – continua il direttore generale non possiamo esimerci dal tracciare una rotta da seguire, anche se le incognite sono tantissime. Si partirà a ottobre con il campionato e a fine agosto con le convocazioni? Si giocherà a porte aperte?Sicuramente posso dire che la volontà è privilegiare il mercato italiano rispetto a quello di giocatrici straniere, dove possibile, non vorrei dover scontare il rischio del sistema paese estero oltre quello italiano”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI