Kioene Padova, due ore di sudore contro i giapponesi del Thunders

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Dopo quasi 2 ore di gioco la Kioene Padova vince il secondo test contro la JT Thunders. Con il palleggiatore Dragan Travica tenuto a riposo precauzionale per un affaticamento muscolare al quadricipite femorale della gamba sinistra, coach Baldovin schiera Peslac al palleggio, Nelli opposto, Gozzo e Cirovic in banda, Polo e Sperandio al centro, il giovane Scanferla nel ruolo di libero. Dopo un difficile avvio di match, i bianconeri trovano maggiore equilibrio e continuità ribaltando la situazione (1-2) ma un po’ di stanchezza permette a Edgar & C. (per lui 30 punti e 47% di positività in attacco) costringe i bianconeri a giocarsela al tie break.

Da sottolineare l’ottima prova del centrale Polo (13 punti, 4 muri e 67% in attacco) così come del sempre più convincente Cirovic (16 punti, 5 muri e 39% in attacco). Sul finale di match si mette in evidenza anche l’americano Yoder che convince più in attacco che in ricezione.
Fabio Balaso e Luigi Randazzo, di ritorno dal Giappone dove hanno conquistato il secondo posto alla Grand Champions Cup con la maglia dell’Italia, osserveranno qualche giorno di riposo per aggregarsi al gruppo a partire dal 23 settembre, in occasione del “Trofeo Città di Padova”.

QUESTO IL TABELLINO DAL MATCH AMICHEVOLE

Kioene Padova – JT Thunders 3-2(18-25, 25-19, 25-22, 20-25, 15-11)
Kioene Padova: Polo 13, Nelli 7, Peslac 4, Gozzo 1, Cirovic 16, Sperandio 3, Scanferla (L); Volpato 5, Premovic 10, Yoder 9. Non entrati: Bassanello, Veronese, Bottolo. Coach: Valerio Baldovin.
JT Thunders: Machino 5, Fukatsu 1, Nakajima 1, Yako 12, Edgar 30, Yamamoto 7, W. Inoue (L); Yasunaga 2, S. Inoue 7, Hisahara, Yasui 8, Kaneko 1, Karakawa (L). Non entrati: Yoshioka, Inoue, Tsukazaki, Rojers. Coach: Veselin Vukovic.
Durata: 24’, 24’, 27’, 25’, 14’. Tot. 1h 54’
LE DICHIARAZIONI DEL DOPO GARA

Milan Peslac (Kioene Padova): “E’ stata una partita tosta, perché gli avversari hanno giocato molto meglio rispetto al match precedente. Loro hanno battuto molto bene e soprattutto difeso, cosa su cui noi abbiamo fatto più difficoltà. Siamo stati però bravi a non mollare e portare a casa una vittoria che fa sempre morale”.
Valerio Baldovin (coach Kioene Padova): “Nel complesso è stata una buona prestazione. Abbiamo faticato nel primo set, commettendo qualche errore di troppo. Dal secondo set invece abbiamo iniziato a sbagliare molto poco, migliorando in difesa e a muro. Il giudizio finale è quindi positivo”. 

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI