Ekaterina Antropova Savino Del Bene Scandicci esultanza
Foto Rubin/LVF

Kate Antropova: “Impresa di squadra, contro Conegliano non si vince da soli”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

La vittoria più bella e più “pazza” possibile porta in vantaggio la Savino Del Bene Scandicci nella prima Finale Scudetto della sua storia: arrivata a un passo dal ko sul campo di Conegliano, la squadra toscana dimostra nervi saldi e un pizzico di sana incoscienza aggiudicandosi Gara 1 con una strepitosa rimonta. “Era impossibile anche per noi fare un pronostico – confessa Ekaterina Antropova a Rai Sportanzi, siamo state brave a non pensare più a quello che era successo e rimanere lì fino in fondo. Non riesco ancora a credere che sia finita così, secondo me è un bellissimo inizio, sia di squadra che a livello personale“.

Antropova ha ricevuto a fine gara l’ennesimo premio di MVP della sua stagione, grazie anche (ma non solo) alle sue battute killer: “All’inizio avevo solo tanta voglia di divertirmi e di fare punto – racconta – poi ho iniziato a variare un po’ i colpi, perché contro un’avversaria così non basta attaccare una palla sola. Le mie battute? Abbiamo giocato di squadra, contro Conegliano non si può vincere con un giocatore solo. Questa vittoria è il risultato di tutte le partite della stagione“.

Credo che abbiamo giocato bene tutta la partita – commenta Massimo Barbolinicerto, nel tie break non capita tutte le volte di recuperare dal 13-8, specie contro Conegliano. Però le ragazze sono state molto brave, molto tranquille, e non hanno subito la loro battuta, che nel secondo set aveva fatto la differenza. Che dire? Abbiamo vinto solo il primo set, bisogna vincerne tre“.

Sabato a Palazzo Wanny Scandicci avrà il vantaggio del fattore campo, ma Barbolini si dimostra abbastanza scettico: “Ormai le ragazze non si fanno più impressionare da queste situazioni. Il pubblico aiuta, ma la differenza la dovremo fare noi, anche a Firenze. Conegliano quest’anno ha perso la prima partita dopo 340 giorni, è ancora dura: il vantaggio è che so di avere una squadra che sta giocando bene, siamo arrivati in finale in ottime condizioni da tutti i punti di vista. Ci siamo dette di giocarcela e non accontentarci di essere arrivati fin qua, perché la finale è importante ma si dimentica in fretta. Dobbiamo continuare a migliorare, perché alcune cose possiamo farle anche meglio di così“.

(fonte: Rai Sport)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI