Foto Lega Pallavolo Serie A

Kamil Rychlicki potrebbe indossare presto la maglia azzurra

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Gli azzurri faranno il loro esordio nella prossima Volleyball Nations League il 22 maggio a Rio de Janeiro, in Brasile contro la Germania. La FIVB, nella giornata di ieri, ha ufficializzato il calendario e gli orari di gioco dell’edizione 2024.

Per la nazionale di Fefè De Giorgi, che non ha ancora staccato il pass per i Giochi Olimpici, sarà fondamentale ottenere il miglior piazzamento possibile proprio in ottica Parigi 2024. La VNL 2024, come vi spieghiamo qui, assegnerà infatti gli ultimi punti utili per il ranking mondiali che a sua volta deciderà gli ultimi cinque posti disponibili per la competizione a cinque cerchi.

Gli azzurri quindi saranno obbligati ad affrontare la VNL al meglio. Per farlo il CT azzurro, come riporta L’Adige, starebbe pensando di portare anche Kamil Rychlicki, cittadino italiano nel settembre 2022. Il via libera per indossare la maglia azzurra però ancora non c’è e dovrebbe arrivare a fine estate, ben oltre VNL e Parigi 2024.

La palla quindi passa alla Federazione Italiana che starebbe accelerando i tempi tecnici per permettere a De Giorgi di convocare l’opposto di Trento e all’Italia di poter contare su un giocatore di assoluto livello.

(Fonte: L’Adige)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI