Foto Volleyball World

Julia Bergmann è il nome caldo per il futuro di Conegliano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Alessandro Garotta

La stagione 2022-2023 deve entrare ancora nel vivo, ma il campo non sempre fa rima con il futuro. Così, mentre la Prosecco DOC Imoco Conegliano di Daniele Santarelli è concentrata su una Coppa Italia da affrontare al massimo, la dirigenza pensa già al futuro, ai contratti da rinnovare e a quelli che invece non saranno rinnovati. 

Quello di Julia Bergmann sembra essere un nome molto caldo per il mercato in entrata gialloblu. La schiacciatrice brasiliana protagonista all’ultima VNL – che in questo momento sta concludendo il Master a Georgia Tech – è seguita con attenzione da ben prima dell’ultima fall season NCAA, in cui ha fatto segnare record su record, tanto che in autunno i contatti si sono intensificati e secondo alcuni rumors l’accordo sarebbe stato formalizzato già da qualche settimana. Sarà dunque Conegliano la prima tappa della carriera da professionista di uno dei talenti più interessanti della pallavolo mondiale? 

Sul fronte rinnovi non dovrebbero esserci ostacoli per le conferme di alcune delle principali protagoniste in maglia gialloblu, come Joanna Wolosz, Isabelle Haak, Sarah Fahr e Moki De Gennaro, oltre allo stesso Santarelli. Qualche dubbio in più per Robin De Kruijf: nelle ultime ore sta circolando la voce di un possibile interessamento da parte dell’Eczacibasi, ma al momento non ci sono riscontri. Quanto a Kelsey Robinson, non si esclude un suo ritorno nel campionato cinese: in questo caso potrebbe essere proprio lei a lasciare il posto a Bergmann.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI