Foto Georgia Tech Volleyball

Si accende il mercato delle schiacciatrici con Julia Bergmann e Logan Eggleston

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Alessandro Garotta

La Igor Gorgonzola Novara torna sul mercato. Una scelta che appariva inevitabile per la squadra di Stefano Lavarini, anche prima dell’infortunio occorso a Jordyn Poulter nell’anticipo di sabato contro Perugia (e di cui non si conosce ancora la gravità). In particolare, per far fronte ai problemi fisici di McKenzie Adams, la società piemontese sta valutando diversi profili: l’obiettivo principale potrebbe essere la statunitense Logan Eggleston.

Il posto 4 delle Texas Longhorns, tra i maggiori talenti in uscita dalla NCAA, ha già ricevuto diverse proposte per la sua prima esperienza oltreoceano (c’era stato anche l’interessamento di Casalmaggiore), ma quella della Igor sembra essere particolarmente allettante. La trattativa, comunque, non potrà essere formalizzata né ufficializzata prima della conclusione della stagione di college, che terminerà con le finali di Omaha del 17 dicembre.

Un altro profilo che fa gola a molti è quello di Julia Bergmann, schiacciatrice brasiliana classe 2001 che si è messa in luce con la nazionale in VNL, saltando poi i Mondiali per dedicarsi al campionato NCAA con Giorgia Tech. La giocatrice è già stata reclutata dall’agenzia Top Volley di Marco Raguzzoni, ma diventerà professionista soltanto nella stagione 2023-2024 (dopo aver terminato il Master e preso parte agli impegni estivi della seleçao). Su Bergmann, già seguita da diversi club internazionali, sembra aver messo gli occhi anche la Prosecco DOC Imoco Conegliano, ma al momento non c’è ancora nulla di definito.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI