Foto LVF

Jordyn Poulter: “Sto dando il massimo per poter tornare a Novara” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La sua stagione alla Igor Gorgonzola Novara si è interrotta bruscamente per un grave infortunio, l’ennesimo della sua carriera. Ma Jordyn Poulter, attualmente negli USA per la riabilitazione, non ha dimenticato la sua squadra italiana e assicura – smentendo le voci di mercato – di avere tutte le intenzioni di tornare per onorare anche il secondo anno del suo contratto. Il nostro Alessandro Garotta l’ha contattata per fare il punto della situazione: ecco il video in cui racconta, in esclusiva per Volley NEWS, come sta procedendo il suo recupero dopo l’operazione al ginocchio.

Sono stata operata un paio di settimane fa a Vail, Colorado – spiega Poulter – al menisco, al legamento crociato anteriore e al legamento collaterale mediale. L’operazione, eseguita dal dottor Thomas Hackett della Steadman Clinic, è durata ben sei ore, il doppio del tempo che era stato previsto, a causa della posizione compromessa del menisco: era fuori dal piano del mio ginocchio e anche strappato alla radice. Per questo hanno dovuto ‘ripescarlo’ lateralmente e provare a rimetterlo in una posizione dove potesse restare fermo e tornare alla sua funzione normale. Tutto è riuscito perfettamente e spero davvero che questo aiuti a prolungare la mia carriera e migliorare le condizioni del mio ginocchio“.

Ora Poulter è tornata a Denver, a casa dei genitori: “Per sei settimane dall’operazione non posso caricare peso sulle stampelle, quindi è davvero importante essere qui in casa e avere delle persone che mi aiutano a gestire le cose di tutti i giorni. La parte più importante della riabilitazione e del recupero si svolgerà in California con la nazionale, ma per il momento farò fisioterapia qui, 4 o 5 volte alla settimana, per ripristinare la forza e il controllo del quadricipite. È un po’ diverso dal recupero da un ‘normale’ infortunio al menisco e al collaterale, in termini di tempo necessario per la guarigione“.

Quindi sì, sono state due lunghe settimane – ammette Poulter – e non vedo l’ora che arrivi il weekend per guardare un po’ di pallavolo, anche se mi sono goduta anche qualche partita di Champions League in settimana. Faccio il tifo per Novara dal mio divano ed è stato davvero divertente guardare i cinque set contro Scandicci, sono così felice che ce l’abbiano fatta! Un paio di volte ho urlato verso la tv, mi sono sentita anch’io nel gioco, e sarà lo stesso per la partita di Coppa Italia (il video è stato registrato prima del quarto di finale con Chieri, n.d.r.). Certo, fare la spettatrice qui è un’esperienza diversa dal giocare, e anche dal guardare le partite di sera nel mio appartamento in Italia…“.

L’umore della palleggiatrice è comunque buono: “Sto facendo il meglio che posso, mentalmente e fisicamente, e sono davvero grata a tutti coloro che mi supportano di persona, ma anche a chi mi contatta per chiedermi notizie. Sapere di avere tutto questo sostegno rende il recupero molto più facile. Sto facendo tutto il possibile per tornare a Novara nella seconda parte del mio secondo anno di contratto. E poi… sì, sto facendo un sacco di puzzle, leggendo libri, ascoltando l’audiolibro del Principe Harry e mi sta piacendo molto. Ma a parte questo non sta succedendo granché!” conclude Poulter salutando i nostri lettori.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI