Jiri Kovar in palestra insieme a Potenza Picena

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Dopo la fine della squalifica per doping, Jiri Kovar è stato accostato a diverse squadre, in primis a Padova dopo l’infortunio di Randazzo che alla fine ha optato per Barnes. Come riportato nell’edizione odierna de “Il Resto del Carlino Macerata“, l’ex schiacciatore azzurro si sta allenando con Potenza Picena, formazione di A2, che spera di poterlo tesserare fino alla fine della stagione.

La preparazione in vista della gara casalinga di domenica alle 19 con la Geosat Lagonegro va avanti per la GoldenPlast Volley Potentino con le difficoltà dovute alla indisponibilità di tre giocatori: Ferri, Garofolo e Gozzo sono alle prese con qualche problema fisico ed i tempi del loro recupero non sono ancora certi. Facile immaginare il disagio di svolgere allenamenti a ranghi ridotti sia per lo staff tecnico che per la squadra potentina.

In questi giorni, intanto, si è fatta notare la presenza in mezzo ai biancazzurri di Jiri Kovar, il campione della Lube che ha finito di scontare la squalifica di quattro mesi per la positività al Thc metabolita. L’atleta, su richiesta della stessa Lube, svolge la sua preparazione per tornare in forma proprio con i giocatori della GoldenPlast.

«La società biancorossa – spiega Carlo Muzi, direttore generale del Volley Potentino – ci ha chiesto di far allenare Kovar con noi e noi abbiamo subito accettato molto volentieri. Tra la Lube e noi c’è un’ottima collaborazione. Allenarsi con Kovar, poi, è motivo di stimolo e crescita per i nostri ragazzi. Fa piacere, infine, contribuire al ritorno ai massimi livelli di un tale campione».

In questi giorni in cui i biancorossi sono stati all’estero per l’impegno europeo, Kovar ha potuto portare avanti il suo percorso verso la migliore forma possibile. Ora c’è chi spera che egli possa addirittura essere dato in prestito al team potentino fino al termine della stagione.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI