Jessica Rivero continuerà a vestire la maglia di Brescia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Tempo di conferma in casa bresciana.

Nata a Cuba, il 15 marzo 1995, naturalizzata spagnola, vestirà per la seconda stagione la maglia biancogiallonera della Millenium.

Ingaggiata nella stagione 2018-19, la prima in A1 del sodalizio bresciano, dopo un ottimo campionato alla Lpm Mondovì (A2), la schiacciatrice iberica si è distinta per la potenza del servizio e dei colpi d’attacco.

Nelle 23 gare e 69 set giocati, ha realizzato 226 punti e 51 ace, diventando un punto di riferimento importante nello scacchiere tattico di coach Enrico Mazzola.

La conferma di Rivero si aggiunge a quella del libero Francesca Parlangeli e alle new entry Camilla Mingardi da Bergamo, Valeria Caracuta da Scandicci, Roni Jones-Perry da BYU e Symoné Speech dall’università di Georgetown.

Inoltre Jessica Rivero è una titolare inamovibile della sua Spagna, nazionale che prenderà parte ai prossimi Campionati Europei che si terranno dal 23 agosto all’8 settembre nelle città di Ankara (Turchia), Łódź (Polonia), Budapest (Ungheria) e Bratislava (Slovacchia).

Attualmente Rivero è impegnata con la sua nazionale nella CEV Volleyball European Golden League, dove nella gara d’esordio del girone C contro la Finlandia ha siglato 19 punti (15 attacchi, 2 ace, 2 muri).

Nei prossimi giorni giocherà contro l’Azerbaijan (29/05) e la Bielorussia (01/06), per poi completare il girone con le successive tre gare “di ritorno”.

«Una bella riconferma in casa Millenium – asserisce entusiasta Emanuele Catania, che insieme a coach Mazzola sta lavorando alacremente sul mercato – Jessica si è distinta nel passato campionato e abbiamo deciso di darle nuovamente meritata fiducia.

È una ragazza che lavora sodo e i suoi potenti colpi d’attacco sono il suo marchio di fabbrica.

Inoltre il suo servizio è in grado di mettere in difficoltà molte squadre. Siamo felici di aver trovato un’intesa per proseguire quest’avventura insieme».

Novità anche sulle seconde schiacciatrici, come riportato da “Brescia Oggi”, con la vecchia conoscenza Laura Saccomani che potrebbe tornare a calcare il taraflex del PalaGeorge.

«Saccomani sta cercando una squadra nel bresciano -rivela il direttore generale della Millenium Emanuele Catania– e sta valutando cosa fare,
il suo ritorno in squadra potrebbe essere un’idea».

La giocatrice, classe 1991, conosce già il PalaGeorge: nelle due stagioni tra il 2013 e il 2015 era in squadra con la Metalleghe Sanitars, e nel campionato 2016-2017 era di nuovo a Montichiari agli ordini di Mazzola proprio con la Millenium.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI