Foto Liga Siatkowki Kobiet

Jarka Pencova torna in Slovacchia: “Voglio stare più vicina alla famiglia”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

C’è grande fermento in Slovacchia per il possibile ritorno di una delle giocatrici più amate in patria. La centrale Jaroslava Pencova, che pochi giorni fa ha festeggiato il suo trentesimo compleanno, ha espresso il desiderio di tornare nel campionato di casa dopo 7 anni in giro per l’Europa, tra cui anche una stagione in Italia a Legnano (2017-2018). Non ci sono però ancora certezze sulla possibile destinazione di “Jarka”, che nel frattempo si è separata ufficialmente dal Grot Budowlani Lodz, in cui ha militato negli ultimi due campionati.

Dopo molti anni vissuti all’estero – dice Pencova a Strefa Siatkowkiho deciso di restare più vicina alla mia famiglia. Non è una decisione facile, ma il mio cuore me la impone. Mi manca casa mia, dove ho i genitori, gli amici, mia sorella e i miei nipoti. Non sto dicendo che un giorno non tornerò all’estero, ma in questo momento sto male fuori dalla Slovacchia e sento il bisogno di rientrare“.

Pencova, in passato votata per 5 volte come miglior giocatrice della Slovacchia, ha lasciato la sua nazionale dopo gli storici Europei 2019, con 99 presenze all’attivo, e non sente alcun desiderio di arrivare alla ‘cifra tonda’: “Ho cominciato la carriera in nazionale nel 2009 e l’ho conclusa nel 2019, con la maglia numero 9: nove è il numero perfetto!“.

(fonte: Strefa Siatkowki)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI