Foto Campinas Volei

Jaqueline pronta a tornare in campo con la maglia del Campinas

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Sta per arrivare finalmente il giorno che molti appassionati di volley brasiliani (e non solo) aspettavano: è annunciato per venerdì 15 settembre il debutto di Jaqueline Carvalho con la nuova maglia del Campinas, in una partita del campionato paulista (decisiva per il passaggio del turno) contro il Barueri. L’ex stella della nazionale brasiliana, che compirà 40 anni a dicembre, dovrebbe così tornare in campo dopo due anni di inattività.

Il Campinas è una formazione nuova di zecca, che prenderà parte al campionato di Superliga C con l’obiettivo di riportare la città brasiliana nel volley “che conta” dopo 9 anni di assenza. “Jaque” è il fiore all’occhiello di un progetto che vanta altri nomi noti come la schiacciatrice Mari Paraiba, la palleggiatrice Fabiola, l’opposta Karine Schlosser, le centrali Camila Leite e Saraelen Lima, il libero Gabi Dutra.

L’ultima stagione giocata a tempo pieno dalla due volte campionessa olimpica risale al 2020-2021, con la maglia dell’Osasco. Nel suo sterminato palmares ci sono tra l’altro cinque ori al World Grand Prix, due argenti mondiali e uno alla World Cup, cinque campionati brasiliani, un Mondiale per Club e anche uno scudetto, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana vinti nell’unica stagione alla Scavolini Pesaro.

(fonte: Web Volei)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI