Foto Grupa Azoty Chemik Police

Jacek Nawrocki dalla panchina della Polonia a quella del Chemik Police

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La fine dell’avventura di Jacek Nawrocki sulla panchina della Polonia è coincisa con l’inizio di quella alla guida del Chemik Police. A poche ore dall’annuncio della risoluzione del contratto con la Federazione, l’ex CT è stato annunciato ufficialmente dalla squadra campione nazionale ed ha anche già trovato il modo di fare il suo debutto, nell’amichevole vinta per 3-1 (25-21, 25-23, 22-25, 25-18) contro l’Eczacibasi Dynavit Istanbul allenato proprio dal tecnico che lo ha preceduto, Ferhat Akbas.

Sta iniziando una nuova sfida – ha detto Nawrocki – quella di lavorare per la squadra campione di Polonia, ma anche di guadagnare la fiducia dei tifosi che non hanno fiducia in me. La cosa più importante per me è stabilire buoni rapporti con le persone con cui lavoro quotidianamente: giocatrici, staff, dirigenti. Le ultime settimane per me sono state difficili, ma ora voglio concentrarmi su ciò che dobbiamo fare in futuro e su qualcosa che mi è mancato molto negli ultimi anni: il lavoro giorno per giorno con la squadra“.

Nawrocki ha parlato anche del suo divorzio dalla nazionale: “La mia priorità era poter guidare la rappresentativa e la mia squadra di club allo stesso tempo, una pratica comune tra gli allenatori internazionali. Lavorando al Chemik Police, avrei potuto supervisionare più efficacemente le giocatrici. Non si è trattato di un problema economico: avrei sospeso il mio contratto con la Federazione durante la stagione di club, ma il consiglio di amministrazione non ha acconsentito. Resto comunque disponibile ad allenare la nazionale e ripresenterò la mia candidatura in futuro, quando sarà possibile“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI