Foto Itas Trentino

Itas Trentino, per la capitana Fondriest subito una sfida con il passato

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Mancano ormai pochissimi giorni all’atteso debutto in Serie A2 dell’Itas Trentino. Domenica 23 ottobre, al termine della nona settimana di preparazione pre-campionato, le gialloblù di coach Saja faranno il proprio esordio ufficiale nella trasferta al PalaGeorge di Montichiari affrontando la Banca Valsabbina Millenium Brescia, una delle compagini più attrezzate del girone e squadra che Bonelli e compagne hanno già sfidato due volte nei test congiunti svolti tra settembre ed ottobre. Quella di domenica sarà una gara particolare per la capitana gialloblù Silvia Fondriest, che nella passata stagione ha vestito proprio la maglia della Banca Valsabbina. “Quella di Brescia è stata una bellissima esperienza che mi ha regalato tanta energia e tanta serenità – spiega la centrale dell’Itas Trentino, Silvia Fondriest –  tornare in quel palazzetto sarà certamente emozionante, ritroverò molto amici, sia dentro che fuori dal campo, che rivedrò e saluterò volentieri”.

Il campionato si aprirà con un test molto probante, visto che affronterete una squadra che ha ambizioni di vertice.
“Esattamente. La Millenium è una compagine che ha allestito in estate un roster di grande qualità, che non nasconde le sue ambizioni di alta classifica. La squadra è giovane, pratica un gioco molto veloce ed è dotata di un ottimo servizio. Le abbiamo già affrontate due volte in amichevole e dunque ci conosciamo bene, ma è chiaro che quella di domenica sarà una gara totalmente diversa, una gara vera dove si ripartirà da zero”.

Giungerete al debutto dopo una pre season un po’ particolare, molto lunga, ma che vi ha regalato tante indicazioni positive.
“La preparazione quest’anno è stata in effetti molto lunga, stiamo ancora lavorando su diversi particolari e dettagli ma la strada intrapresa è certamente quella giusta. La squadra che sta nascendo mi piace davvero molto, sia a livello di sistema di gioco, sia a livello di gruppo e di spirito di squadra. La preparazione nel complesso è andata molto bene, purtroppo abbiamo avuto alcuni imprevisti legati agli infortuni ma nel corso di queste settimane abbiamo acquisito sicurezze e affinato gli automatismi del nostro sistema di gioco. Siamo pronte e, personalmente, non vedo l’ora che venga domenica”.


(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI