(foto Trabalza)

Itas Trentino, in semifinale si rinnova il confronto con Perugia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Nell’imminente weekend si gioca la Final Four di Del Monte® Coppa Italia 2021. Sabato 30 gennaio all’Unipol Arena di Bologna, si disputeranno le semifinali del massimo trofeo nazionale. L’Itas Trentino sarà presente all’appuntamento conclusivo della manifestazione per la quattordicesima volta in diciannove partecipazioni complessive e scenderà in campo nella seconda gara della giornata, affrontando la Sir Safety Conad Perugia come testa di serie numero tre del tabellone. Domenica 31 gennaio la finale numero 43 del torneo. La vincitrice si qualificherà direttamente per le Coppe Europee della successiva stagione e sarà di diritto fra le quattro formazioni che disputeranno la Del Monte® SuperCoppa Italiana 2021, che aprirà la stagione 2021/22.

Questo il dettaglio completo del confronto con Perugia:
Partite ufficiali giocate: 36 (17 al PalaTrento, 15 al PalaEvangelisti, 1 al PalaDozza di Bologna, 2 a Civitanova Marche, 1 a Bari).
Vittorie: 19 (13 al PalaTrento, 5 al PalaEvangelisti, 1 al PalaDozza di Bologna); 6 per 3-0 (3 al PalaEvangelisti, 3 al PalaTrento), 7 per 3-1 (6 al PalaTrento, 1 al PalaEvangelisti), 6 per 3-2 (3 al PalaTrento, 2 al PalaEvangelisti, 1 al PalaDozza di Bologna).
Sconfitte: 17 (4 al PalaTrento, 10 al PalaEvangelisti, 2 a Civitanova Marche, 1 a Bari); 1 per 2-3 (1 al PalaEvangelisti), 10 per 1-3 (3 al PalaTrento, 5 al PalaEvangelisti, 2 a Civitanova Marche), 6 per 0-3 (1 al PalaTrento, 4 al PalaEvangelisti, 1 a Bari).

Precedenti in Coppa Italia: 
– 26 dicembre 2012, a Trento – quarto di finale: Itas Diatec Trentino-Sir Safety Perugia 3-1 (25-16, 25-18, 21-25, 25-17)
– 10 gennaio 2015, a Bologna – semifinale: ENERGY T.I. Diatec Trentino-Sir Safety Perugia 3-2 (22-25, 28-26, 19-25, 25-14, 15-10)
– 27 gennaio 2018, a Bari: Diatec Trentino-Sir Safety Conad Perugia 0-3 (17-25, 17-25, 17-25) – semifinale

Nella stagione 2020/21:
– 18 ottobre 2020, regular season SuperLega (al PalaTrento): Itas Trentino-Sir Safety Conad Perugia 1-3 (25-17, 22-25, 17-25, 25-27)
– 3 gennaio 2021, regular season SuperLega (al PalaEvangelisti): Sir Safety Conad Perugia-Itas Trentino 1-3 (20-25, 25-23, 19-25, 21-25)

Queste le principali informazioni da sapere rispetto alla competizione sportiva.

PROGRAMMA
Sabato 30 gennaio 2021
ore 15.30: Cucine Lube Civitanova-Leo Shoes Modena
ore 18.00: Sir Safety Conad Perugia-Itas Trentino
Domenica 31 gennaio 2021
ore 18.00: Del Monte® Coppa Italia 2021 – Finale

UNIPOL ARENA DI CASALECCHIO DI RENO (BOLOGNA)
L’Unipol Arena è il più grande e moderno complesso per eventi in Italia. Progettato dal Gruppo Sabatini sul modello dei più importanti e prestigiosi centri culturali e sportivi europei – dall’O2 di Londra al Beaubourg di Parigi – Unipol Arena è strutturata con spazi modulari in grado di ospitare, al termine dei recenti lavori di ristrutturazione, fino a 18.000 persone in assetto concerto. Situata in una posizione strategica nell’area metropolitana di Bologna, a soli 2 km dal casello autostradale di Casalecchio di Reno e a 8 km dall’Aeroporto G. Marconi, Unipol Arena si trova al centro dell’area commerciale FUTURSHOW STATION, che con un recente finanziamento di 100 milioni, tra cui dodici di sole opere pubbliche, ha subito un profondo restyling.
Per maggiori informazioni: www.unipolarena.it.

In questa occasione non potrà ospitare pubblico; l’accesso sarà consentito solo alle squadre, ai dirigenti e ai pochi media accreditabili

MEDIA

TV
RAI – La RAI seguirà in diretta tutta la Del Monte® Coppa Italia SuperLega Final Four con il canale RAI Sport + (sulla piattaforma digitale terrestre al n° 57 in HD e al n° 58 in SD, sulla piattaforma satellitare di Sky al n° 227). Le partite verranno diffuse anche su internet in streaming video ed audio all’indirizzo www.raisport.rai.it. Lunga diretta sabato 30 gennaio per le due Semifinali e domenica, sempre live, la Finale delle 18.00
ALL’ESTERO – La Del Monte® Coppa Italia SuperLega Final Four sarà trasmessa da numerose emittenti estere:
SPORTKLUB in Serbia, Kosovo, Croazia, Bosnia Erzegovina, Slovenia, Macedonia, Montenegro
POLSAT in Polonia

RADIO

RADIO DOLOMITI – Le partite che l’Itas Trentino giocherà all’Unipol Arena saranno seguite in diretta integrale ed in esclusiva da Radio Dolomiti, network partner di Trentino Volley. Il collegamento verrà effettuato a partire da cinque minuti prima del fischio d’inizio. Sull’home page del sito www.radiodolomiti.com, è possibile trovare tutte le frequenze per ascoltare l’emittente regionale e sarà inoltre possibile seguire la radiocronaca in streaming.
LATTEMIELE – Radio ufficiale della Lega Pallavolo Serie A, racconterà con Marco Caronna dall’Unipol Arena tutte le emozioni della Finalissima di Coppa Italia.
RADIO RAI – Si collegherà in diretta con l’inviata Manuela Collazzo da Casalecchio di Reno per gli aggiornamenti delle gare di Semifinale e per la Finale di domenica 30 gennaio.

INTERNET

www.trentinovolley.it – Il sito internet della Società di via Trener seguirà in real time l’avventura in Final Four di Del Monte® Coppa Italia 2021, con il resoconto completo di notizie, foto, video, statistiche e curiosità sul weekend bolognese della squadra allenata da Angelo Lorenzetti. Filmati, note e news verranno inoltre postati anche sul canale YouTube ufficiale, sulla pagina di facebook, sul profilo twitter e su quello Instagram per tenere sempre aggiornati anche gli appassionati di social network.
I profili gialloblù sono consultabili direttamente ai link:
•    www.trentinovolley.it/facebook
•    www.trentinovolley.it/twitter
•    www.trentinovolley.it/instagram
•    www.trentinovolley.it/tiktok
•    www.trentinovolley.it/trentinovolleytv

www.legavolley.it –  Il sito ufficiale della Lega Pallavolo dedicherà alla Del Monte® Coppa Italia SuperLega Final Four una sezione speciale, con approfondimenti e notizie. Saranno disponibili anche gli aggiornamenti in tempo reale della gara e, subito dopo la conclusione, i tabellini e le statistiche. E ancora, notizie sulle protagoniste e foto del match. Attiva la pagina Facebook della Lega Pallavolo Serie A che darà risalto alla manifestazione, insieme al canale YouTube e ad Instagram.

Gli hashtag di riferimento sono #delmontecoppa e quello gialloblù #trentinonelcuore.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI