Foto CEV

Fabio Soli striglia l’Itas: “Siamo calati tantissimo e non ce lo possiamo permettere” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Prima vittoria europea portata a casa, ma con più fatica del previsto, per la Trentino Itas, che cede un set all’ACH Volley Ljubljana e soffre fino in fondo nel quarto. Non è contento, e non lo nasconde, Fabio Soli: “L’approccio al match è stato quello che ci eravamo chiesti nello spogliatoio, poi è vero che Lubiana è cresciuta, ma siamo calati tantissimo noi. Questo non ce lo possiamo permettere, non perché arriviamo a compromettere il risultato, ma perché il nostro obiettivo è quello di crescere in continuità e oggi non abbiamo colto l’occasione“.

C’è poi un’altra cosa che al tecnico di Trento non è piaciuta: “Quando si dà spazio a qualche ragazzo che gioca un po’ meno, questo ragazzo merita l’impegno oltre il 100% da parte di quelli che invece stanno in campo durante tutte le partite. Oggi mi aspettavo una squadra all’arrembaggio, consapevole della propria forza, contro un avversario di qualità inferiore alla nostra; una squadra che entrasse in campo per fare una partita con grande cattiveria e grande piglio dal primo all’ultimo punto, e credo che questo non l’abbiamo fatto“.

Ancora un premio di MVP per Kamil Rychlicki dopo quello ottenuto in campionato contro Monza: “Ma la cosa importante è soprattutto aver preso tre punti, è questo che mi fa contento – dice l’opposto – abbiamo iniziato con il passo giusto. È stata molto tosta perché abbiamo fatto l’errore di sottovalutare gli avversari, soprattutto dopo il primo set, e loro hanno fatto una bella partita“.

Esordio assoluto da titolare con la maglia di Trento per Giulio Magalini: “Sono contento, è la mia prima partita in questa competizione, sono felice di giocare con questi grandi campioni e in questo palazzetto che non ha bisogno di presentazioni. Sono felice perché abbiamo vinto, tre punti e pensiamo alla prossima“.

(fonte: Trentino Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI