Foto Volleyball World

Italia-Turchia il programma più visto della giornata su Rai1: oltre 4 milioni di spettatori

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

La Nazionale femminile guidata da Julio Velasco si è laureata ieri, a Bangkok in Thailandia, campione del mondo dopo aver vinto, un anno fa, l’oro alle Olimpiadi di Parigi e due Volleyball Nations League in due anni. Un altro trionfo, trasmesso in diretta televisiva su Rai1, che proietta di diritto questa squadra nella storia e nel pantheon dello sport italiano.

A seguire da casa il ritorno delle azzurre sul gradino più alto del podio iridato dopo 23 anni dall’unico oro conquistato a Berlino nel 2002, sono stati 4 milioni e 123 mila telespettatori, per il 33% di share fatto registrare dalla diretta su Rai1 della finale dei Campionati del Mondo Italia-Turchia. Anche il post gara ha fatto registrare ancora numeri notevoli: 4.100.000 spettatori, con il 38% di share.

La finale dei Mondiali di pallavolo tra le azzurre e la Turchia è risultata essere il programma più visto in assoluto della giornata su Rai1.

Numeri di grande valore sono stati registrati anche dal sito rainews.it dove tra gli otto video più visti sul portale di informazione della Rai, ben sei riguardano la Nazionale femminile guidata da Velasco.

Non è stata solo la copertura televisiva a essere importante: oggi tutti i quotidiani, sportivi e non, hanno dedicato ampio spazio alle azzurre campionesse del mondo, come ieri era già successo online e sui social network e la diretta testuale della sfida con la Turchia è stata tenuta in apertura da La Gazzetta dello Sport, come dal Corriere della Sera e da La Repubblica.

Dati che testimoniano la grande passione degli italiani per il volley e il richiamo suscitato dalla Nazionale femminile di Velasco, diventata un autentico fenomeno anche extrasportivo.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI