Foto Igor Volley

Inizio da record per Anne Buijs a Novara: subito 42 punti

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

La gara decisiva della WEVZA Cup, che è valsa il trofeo per la Igor Gorgonzola Novara e la qualificazione del club alla prossima Challenge Cup, rimarrà negli annali per la prestazione eccezionale della schiacciatrice olandese Anne Buijs. I 42 punti messi a referto, oltre a valerle il titolo di MVP della competizione, rappresentano infatti un record personale: mai prima d’ora la schiacciatrice olandese ne aveva realizzati così tanti in un singolo incontro.

Non solo: Buijs ha anche avvicinato il primato della società, stabilito nel gennaio 2019 da Paola Egonu, che siglò ben 44 punti nella sfida contro Scandicci. L’olandese si piazza al secondo posto, davanti a Katarina Barun (39 punti contro Montichiari, seconda giornata di ritorno, Serie A1 2016-2017) e alla stessa Egonu (39 punti contro il VakifBank Istanbul nella semifinale di ritorno di Champions League 2019), presentandosi così nel modo migliore al pubblico novarese.

Sono orgogliosa di aver iniziato la mia avventura a Novara in questa maniera eccezionale – dice Buijs – e sono grata alle mie compagne e allo staff: nello sport di squadra non c’è risultato, anche personale, che sia merito di un singolo giocatore e dunque ognuno di loro è stato fondamentale per aiutarmi a mettere a segno 42 punti e, quel che più conta, a ottenere come gruppo una vittoria importante. Come ho detto, questo è un ottimo punto di partenza, ora è tempo di spostare l’attenzione sui prossimi obiettivi di squadra“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI