Inizia il count down per i Play Off Scudetto. Squadre in campo nel weekend per gara 1 dei quarti di finale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Finale di stagione tutto da vivere per le formazioni impegnate nei Playoff Scudetto. Questo weekend (30-31 marzo) le prime otto classificate al termine della Regular Season scenderanno in campo per gara 1 dei quarti di finale con il match che si giocherà in casa della miglior classificata. Gara 2 è invece in programma sabato 6 e domenica 7 aprile mentre l’eventuale bella sette giorni dopo (13-14 aprile).

PERUGIA – MONZA. Prima contro ottava è forse il quarto di finale con il risultato più “scontato” con i campioni d’Italia che hanno tutta l’intenzione di riconfermare gli stessi risultati della passata stagione e cucirsi nuovamente il tricolore sul petto. Dall’altra parte della rete, la Vero Volley Monza sa di trovarsi di fronte una delle squadre più forti al Mondo con individualità di spicco e dovrà scendere in campo a briglie sciolte senza nulla da perdere. Dzavoronok e Plotnytskyi sono pronti a dare battaglia a Leon e Atanasijevic! Attenzione agli impegni europei che potrebbero condizionare l’andamento dei quarti di finale.

TRENTO – PADOVA. Seconda contro settima, ventisei punti di differenza in classifica con Trento che gode dei favori del pronostico, soprattutto dopo la bella vittoria in CEV Cup e la conquista del Trofeo. Lorenzetti è riuscito a plasmare una squadra ben equilibrata in ogni fondamentale che può contare su un attacco potente e preciso con Kovacevic e Russell e una difesa “stellare” con il libero pigliatutto Grebennikov. Padova dal canto suo ha dimostrato più volte di poter tenere il ritmo delle “grandi” dando del filo da torcere a tutti con Torres ad ergersi a leader. Ma attenzione anche ai centrali patavini che spesso hanno fatto la differenza…

CIVITANOVA – VERONA. Terza contro sesta con i cucinieri vittoriosi in entrambe le gare disputate in questa stagione. La Cucine Lube, per assurdo la squadra che ha subito meno sconfitte durante la regular season ma dietro a Perugia e Trento per i punti totali, si troverà di fronte una Calzedonia Verona che sembra essersi ripresa dopo un periodo buio e che potrà contare sull’esperienza di Kaziyski, sull’estrosità di Boyer ma anche sul muro granitico di Solè. Dall’altra parte della rete però le magie di Bruno, le veloci di Simon, gli attacchi di Junatorena e Leon, fanno della Lube una squadra davvero “micidiale”.. Insomma.. una bella sfida tra campioni che renderà questo quarto di finale davvero interessante.

MODENA – MILANO. L’ultimo incrocio vedrà affrontarsi la quarta e la quinta della classifica che sono state spalla a spalla in questo finale di stagione con i canarini che alla fine sono riusciti a spuntarla e ad avere il vantaggio del favore campo. Due formazioni che hanno avuto un percorso differente in questo campionato. L’Azimut Leo Shoes Modena è partita alla grande conquistando subito la Supercoppa Italiana per poi perdersi giornata dopo giornata, attraversando un periodo difficile anche a causa dell’infortunio di Christenson, ormai recuperato. Viceversa la Revivre ha iniziato in sordina questa Superlega per poi uscire alla lunga e risalire pian piano la classifica, affidandosi all’opposto olandese Abdel-Aziz e allo schiacciatore Clevenot, due veri e propri mattatori! Modena, che adesso può contare nuovamente sul palleggiatore titolare americano dovrà tornare a vestire il ruolo di protagonista se vorrà continuare il proprio percorso in questi playoff. Serviranno i migliori Ivan Zaytsev e Tine Urnaut per volare in semifinale!

Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca, Quarti Gara 1
Sabato 30 marzo 2019, ore 18.00

(4a) Azimut Leo Shoes Modena – (5a) Revivre Axopower Milano Diretta RAI Sport
Domenica 31 marzo 2019, ore 18.00
(3a) Cucine Lube Civitanova – (6a) Calzedonia Verona Diretta RAI Sport
(1a) Sir Safety Conad Perugia – (8a) Vero Volley Monza
(2a) Itas Trentino – (7a) Kioene Padova

Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca, Quarti Gara 2
Sabato 6 aprile 2019, ore 18.00

Revivre Axopower Milano – Azimut Leo Shoes Modena Diretta RAI Sport
Domenica 7 aprile 2019, ore 18.00
Kioene Padova – Itas Trentino Diretta RAI Sport
Vero Volley Monza – Sir Safety Conad Perugia
Calzedonia Verona – Cucine Lube Civitanova

Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca, Quarti Gara 3
Sabato 13 aprile 2019, ore 20.30
Sir Safety Conad Perugia – Vero Volley Monza
Azimut Leo Shoes Modena – Revivre Axopower Milano
Itas Trentino – Kioene Padova
Cucine Lube Civitanova – Calzedonia Verona
Un match in diretta alle ore 18.00 su RAI Sport, gli altri in diretta alle 20.30 su Lega Volley Channel

Semifinali
-1ª Giornata – Martedì 16 Aprile 2019 Ore 20:30
-2ª Giornata – Venerdì 19 Aprile 2019 Ore 20:30
-3ª Giornata – Lunedì 22 Aprile 2019 Ore 18:00
-4ª Giornata – Giovedì 25 Aprile 2019 Ore 18:00
-5ª Giornata – Domenica 28 Aprile 2019 Ore 18:00

Finali
-1ª Giornata – Mercoledì 1 Maggio 2019 Ore 20:300
-2ª Giornata – Domenica 5 Maggio 2019 Ore 18:00
-3ª Giornata – Mercoledì 8 Maggio 2019 Ore 20:30
-4ª Giornata – Sabato 11 Maggio 2019 Ore 18:00
-5ª Giornata – Martedì 14 Maggio 2019 Ore 20:30

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI