India, tra una schiacciata e un muro la mamma allatta il suo bambino

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

 

Una donna che allatta il suo bimbo ai bordi di un campo di pallavolo: e l’immagine diventa subito virale. La giocatrice è una giovane madre che si chiama Lalventluangi, giocatrice di pallavolo amatoriale di un campionato locale indiano.

Mentre la mamma è impegnata in campo, il bimbo viene affidato ai parenti che guardano la partita dagli spalti ma a un certo punto inizia a piangere insistentemente: Lalventluangi conclude il set, si avvicina alla panchina, chiede il permesso all’allenatore della sua squadra (il Tuikum) e si avvicina al piccolo per allattarlo. Il gioco riprende con Lalventluangi che rimane fuori dal campo per quasi un set, il tempo di sfamare il suo piccolo che ha sette mesi.

La scena è stata fotografata durante il campionato statale di Mizoram da Linda, un’amica della donna, ed è stata subito postata su Facebook da un’altra persona presente alla partita: sono bastate sei ore per fare diventare l’immagine virale, milioni e milioni di condivisioni che dall’India sono arrivate in ogni parte del mondo. Lalventluangi è diventata suo malgrado un simbolo: una giocatrice che non rinuncia ad essere madre. Il tutto in un momento in cui si parla moltissimo del diritto delle donne che fanno sport a livello professionale a diventare madri.

La giocatrice è stata premiata dal Ministro dello Sport dello Stato di Mozoram per il suo fortissimo messaggio di incoraggiamento alla maternità. Lalventluangi ha deciso di devolvere simbolicamente la cifra ai programmi di pallavolo rivolti alle giovanissime della sua regione.

(Fonte: HindustanTimes.com)

 

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI