Indeco Molfetta, trasferta sul campo di Lucera

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Dopo due impegni casalinghi e altrettante nette affermazioni ai danni di Andria e Paglieta, per l’Indeco Molfetta scocca l’ora della prima trasferta del campionato. I biancorossi affronteranno Lucera, sabato 13 febbraio alle ore 18.30 nella sfida valevole per la quarta giornata del girone I1 del Campionato Nazionale di Serie B. Tornerà al palasport di Lucera Roberto Corrieri, schiacciatore molfettese classe 2000, lo scorso anno con la maglia dei dauni ed è proprio a lui affidata la presentazione del match.

“L’anno giocato a Lucera, seppur non intero causa Covid, è stato molto importante perché mi ha fatto crescere tanto dal punto di vista caratteriale ed emotivo, oltre che sportivo. Per me era il secondo anno fuori casa a cui abbinavo un campionato impegnativo, come quello di serie B, alla mia carriera universitaria. Eravamo una squadra giovane e talentuosa – dice il numero 8 biancorosso – abbiamo battuto la capolista Bari, e siamo stati in quarta posizione. È stata un’esperienza positiva, ma il Lucera di oggi è una realtà completamente variata rispetto alla scorsa stagione”.

I padroni di casa arrivano al match dopo il turno di riposo osservato sabato scorso e hanno nua gara in meno, visto il recupero (data da definire) del match contro Andria. Nel mezzo, nell’unica gara disputata i foggiani hanno perso contro N.V.G. Joivolley per tre set a zero.

Squadra rinnovata per la coppia di allenatori Massa-Bosica. In regia dovrebbe esserci Paolo Massa, talento dauno classe 2003, in diagonale con il giovane Alessio Di Castri, 2002 ex Ostuni. A schiacciare e ricevere il confermato laterale irpino Roberto Caso, classe 1996, e la new entry Ichem Facchetti, proveniente dalla Polisportiva Sarroch. Al centro coppia rinnovata con Dominique Muliere, 21enne ex Potenza, e Stefano Pirozzi, classe 1994 con esperienze in serie B nel girone laziale. Il libero sarà Michele Raffaele, classe 1999, ex settore giovanile della Pallavolo Molfetta.
“Ci aspettiamo una squadra grintosa che vorrà fare bene tra le mura amiche per riscattare la sconfitta dello scorso turno. Noi dovremmo affrontarli con rispetto e massima determinazione, senza sottovalutarli e senza concedere nulla – il commento dello schiacciatore dell’Indeco Molfetta – Durante gli allenamenti in un certo senso pretendiamo da noi stessi sempre il massimo, di conseguenza stiamo crescendo e giochiamo a testa alta ogni gara”

Tutto pronto, quindi, per la prima trasferta del campionato per capitan Del Vecchio e compagni, match che sarà trasmesso in streaming dalla pagina Facebook della Pallavolo Molfetta. Fischio d’inizio, come detto, alle ore 18,30, arbitreranno il match Federica Cataldo da Parabita (LE) e Marialaura Ingrosso da Trepuzzi (LE).

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Mercato B1 femminile: la rumena Sanziana Ioana Motroc è una nuova schiacciatrice di Vicenza

Serie B / C / D

Colpo internazionale per la Volksbank Vicenza Volley, che in vista del prossimo campionato di B1 femminile rinforza il roster con l'ingaggio di Sanziana Ioana Motroc, schiacciatrice rumena classe 1996 che proprio oggi (sabato) compie 29 anni essendo nata il 28 giugno.

La società del presidente Franco Scanagatta ha scommesso sul mercato estero approfittando del nuovo regolamento Fipav che consente l'ingaggio di 1 atleta straniero (tipologia atleti NX con cittadinanza italiana e nazionalità sportiva straniera o cittadinanza e nazionalità entrambe straniere) per il campionato di serie B.

Per la Motroc, si tratta della prima esperienza in Italia dopo un ricco curriculum in patria che comprende i successi in Coppa di Romania(Una con la Dinamo Bucarest e una con il CSM Targoviste), oltre a due argenti nella stessa competizione con la Dinamo e il CSO Voluntari e tre medaglie di bronzo con le stesse maglie che le hanno regalato anche la partecipazione alla Champions League (Dinamo Bucarest) e alla Coppa Cev (CSO Voluntari).

"Per questa nuova avventura - le sue prime parole da biancorossa - i miei obiettivi sono dimostrare il mio valore al servizio della squadra e ottenere i migliori risultati possibili. Ho scelto di approdare in Italia perché è uno dei Paesi più importanti al mondo in questo sport e volevo fare un'esperienza mettendomi alla prova, soprattutto in un club con un'importante tradizione pallavolistica. Sono grata per questa opportunità. Essere schiacciatrice per me significa far bene un po' tutto in campo, ma il mio punto di forza è la ricezione. Sono sicura di me stessa anche nei momenti difficili e amo essere quello di cui la mia squadra può fidarsi per mantenere stabilità nel gioco".

(fonte: Vicenza Volley)