Foto Polisportiva Torbole Casaglia

La Pallavolo Piandiscò debutta in campionato sfidando la matricola Chianti Volley

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Scatta nel week-end il via al campionato di Serie C in Toscana. Dopo aver “annusato” la serie B2 la scorsa estate in virtù della classifica avulsa regionale che la poneva in seconda posizione assoluta, la Pallavolo Piandiscò riparte dopo un anno esatto dall’ultima vincente trasferta in casentino. La serie C riapre i battenti con la sfida di domenica prossima a San Casciano contro la locale compagine del Chianti Volley, guidata dalla ex giocatrice ed icona pallavolistica del Montespertoli Giulia Pistolesi.

Dopo lo stop di dicembre il Comitato Regionale toscano, seguendo la falsariga delle serie nazionali, ha rimodulato i calendari suddividendo le 36 squadre in 6 gironi da 6, utilizzando per la stesura in principal modo, il criterio della vicinorietà. In questa prima fase Piandiscò inconterà delle avversarie storiche e qualitativamente al top come l’Arnopolis e la Ius, mentre affronterà con curiosità le matricole della Bulletta, il Chianti Volley e la neonata Giotti Volley di Siena.

Sarà come sempre un campionato avvincente, di “fuoco” come lo descrive qualche esperto: un torneo dove non bisogna mai mollare, mai dare per scontato qualsiasi risultato e in quest’ottica la compagine neroverde, guidata per terzo anno consecutivo da coach Pasquale Colaianni coadiuvato da Riccardo Baldi, cercherà di confermare quanto di buono ha fatto nelle due annate precedenti, sfiorando la promozione alla categoria nazionale.

Doveroso un ringraziamento al presidente Marco Bonciani, coadiuvato da tutti i dirigenti e dallo staff tecnico, che si sono prodigati all’ inverosimile affinché questa macchina non si fermasse, affinché le atlete potessero allenarsi in totale sicurezza, rispettando i rigidi protocolli della Federazione. Protocollo che prevede, purtroppo, anche il divieto di accesso al pubblico agli impianti sportivi, pertanto le gare saranno trasmesse in diretta streaming sulla pagina Facebook della società, a cominciare dall’incontro previsto alle 18 di domenica 14 febbraio.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI