foto Volley Offanengo

In casa Volley Offanengo si è acceso anche il motore del settore giovanile

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Non solo prima squadra. In casa Volley Offanengo, le attenzioni non sono rivolte solamente alla Chromavis Eco DB, formazione che parteciperà al campionato di serie A2 femminile. La piramide del sodalizio cremasca, infatti, vede un’ampia base sottoforma di settore giovanile, che ha acceso i motori e che si sta preparando alla nuova annata pallavolistica.

A fare il punto della situazione è Cesare Grassi, responsabile del settore giovanile del Volley Offanengo. “Partendo dal basso, quest’anno abbiamo due gruppi di minivolley per bambine dai 6 agli 11 anni; uno sarà al PalaCoim di Offanengo e uno a Bottaiano; a seguirli saranno Lucia Delfanti con Letizia Anello al PalaCoim e Ilaria Anello e Martina Casarotti a Bottaiano, queste ultime tre atlete della nostra squadra di serie A. Lucia sarà anche l’allenatrice dell’under 12, affiancata da Lucrezia Guerini Rocco che supporterà anche Leonardo Dalla Molle in under 13 e under 14. Infine, il gruppo under 18 che giocherà anche la serie D sarà allenato da Ivan Nichetti e stiamo cercando un paio di elementi per completare la rosa. Attualmente, abbiamo una settantina tra bambine e ragazze. Sono partiti tutti gli allenamenti dall’under 12 in su, mentre martedì 13 settembre prenderà il via l’attività di minivolley nei due centri”.

Quindi aggiunge. “Il numero complessivo è rimasto uguale pur avendo una categoria in meno: nell’ambito della sinergia “Uniti per la pallavolo”, le nostre ragazze giocheranno l’under 16 alla Pallavolo Due C, mentre a Offanengo sono arrivate alcune giovani per l’under 14. Fabio Collina (anche vice allenatore della Chromavis Eco DB in A2) è stato confermato direttore tecnico della sinergia e quest’anno ricoprirà lo stesso ruolo anche nel settore giovanile del Volley Offanengo. Attualmente, c’è fermento attorno alla sinergia per ampliare ulteriormente le società del territorio che ne fanno parte. Nel frattempo, nel week end avremo due appuntamenti: sabato parteciperemo con l’under 14 al Memorial Santi a Lodi, mentre domenica ci sarà l’Open Day al PalaCoim di Offanengo dalle 15 alle 18 per le giovanissime tra i 6 e i 13 anni. Sono soddisfatto del lavoro impostato per la crescita del settore giovanile del Volley Offanengo”.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI