Foto Instagram OK TENT

In campo contro Monza anche la figlia di Sasha Danilovic

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Nel roster del TENT Obrenovac, che tra poche ore scenderà in campo all’Arena di Monza per la semifinale di andata di CEV Cup femminile contro la Saugella Monza, c’è anche una giovanissima giocatrice la cui storia non può che affascinare gli appassionati di sport: Sonja Danilovic è infatti la figlia del grandissimo campione di basket Sasha Danilovic, vincitore di 4 campionati europei e medaglia d’argento alle Olimpiadi di Atlanta, protagonista in NBA e soprattutto nel campionato italiano con la Virtus Bologna, con la quale ha conquistato 4 scudetti e una Coppa dei Campioni (oggi è il presidente della Federazione serba).

Ancora giovanissima (ha compiuto 15 anni a gennaio), Sonja è alta 1,88 e gioca nel ruolo di schiacciatrice; è cresciuta nelle file dell’OK Vizura per trasferirsi al TENT la scorsa estate. Ha fatto parte della rosa della Serbia Under 17 e di quella Under 19, senza però essere convocata per le fasi finali degli Europei di categoria.

La prima figlia del campione serbo è ancora più nota: si tratta della tennista Olga Danilovic, che a soli 20 anni è già numero 157 del mondo. In un vecchio video su Instagram compare insieme alla sorella, che cerca di insegnarle un po’ di pallavolo… con scarsi risultati, anche a causa dell’intervento del cane di famiglia!

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI