Impresa Abbiati – Andreatta: battuti Alison-Andre

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Immensi.

Non ci sono altre parole per descrivere i due ragazzi che stanno regalando tante soddisfazioni e gioie al movimento italiano.

Con la loro passione, il loro talento e soprattutto il loro cuore hanno appena scritto un pezzo di storia di questo sport straordinario: battere il campione olimpico e quello mondiale in carica.

Andrea Abbiati e Tiziano Andreatta hanno vinto infatti 2-0 contro i brasiliani Alison e Andrè.

Una vittoria che permette alla coppia azzurra di superare il primo turno e di andarsi a giocare l’accesso diretto agli ottavi di finale del Major Series di Gstaad, uno dei tre tornei più importanti della stagione, contro i norvegesi Mol/Sorum che hanno sconfitto 2-1 (21-17, 17-21, 15-13) i lettoni Plavins/Tocs nell’altra semifinale del girone.

L’avvio di gara, infatti, sembrava prefigurare una passeggiata dei brasiliani che sono scattati subito avanti 7-3 facendo valere fisico e difesa ma, quando Abbiati e Andreatta hanno piazzato un break di 5-1 portandosi avanti 11-10 è cambiato tutto.

Gli azzurri sono sempre rimasti avanti, hanno conquistato un break sul 16-14, si sono fatti riprendere sul 17 pari e poi, come se fosse una partita normale di un primo turno del campionato italiano, prima Abbiati ha piazzato una palla a scavalcare il muro monumentale di Alison per il 20-19, poi ci ha pensato Andreatta a stampare un muro leggendario al campione olimpico per il 21-19 che ha chiuso il primo set.

Nel secondo set si è giocato punto a punto, Alison/Andrè hanno provato la fuga sul 15-13 ma Abbiati/Andreatta li hanno puntualmente ripresi sul 19 pari e hanno avuto anche la palla del match sul 21-20, annullata da Alison. I sudamericani hanno sprecato (in alcuni casi è la parola giusta) altri cinque set ball e al secondo tentativo gli azzurri non hanno sbagliato regalando all’Italbeach una vittoria da favola (29-27). 

Tra poco in campo Rossi/Caminati contro Samoilovs/Smedins e Lupo/Nicolai contro Crabb/Gibb.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI