Importante vittoria della Pool Libertas Cantù sul Volley Mozzate

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Il Pool Libertas Cantù parte con Andrea Romanò in palleggio, Pietro Corti opposto, Filippo Roncoroni e Samuele Corti schiacciatori, Luca Pellegrinelli e Gabriele Maino centrali, Federico Garcia libero. Il Pool Libertas parte molto bene aggredendo subito in battuta. Dopo una prima fase di equilibrio, con il turno in battuta di Pietro Corti la squadra locale allunga (8-4). La correlazione muro-difesa permette ai giovani canturini di gestire il gioco in tranquillità senza commettere errori. Res prova a reagire, ma, con in battuta Pellegrinelli, il Pool Libertas va avanti fino al 20-10. Il primo set si chiude con un errore in attacco ospite (25-14).

Formazione canturina confermata. Il set rimane in parità fino al 3-3, poi Cantù prova a scappare con un attacco di Samuele Corti e un muro di Gabriele Maino (6-4). Mozzate non ci sta e agguanta la parità a quota 10. Il set è equilibrato fino al 19 pari, quando il Pool Libertas, con in battuta Romanò e un’ottima correlazione muro-difesa, va avanti fino al 24-19. Res riesce a fare il cambio palla per il 24-20, ma chiude la squadra locale con un attacco di Roncoroni (25-20).

Formazione confermata, con Rizzi al posto di Samuele Corti Samuele in banda. Il Pool Libertas parte abbastanza bene, ma Res volley si porta avanti (3-7). Cantù non si disunisce, ritorna subito in partita e, guidata da Pietro Corti in attacco, impatta a quota 9. Il gioco canturino torna a girare, e i ragazzi di Coach Bernasconi tornano avanti con un attacco di Pellegrinelli dal centro (12-10). E’ il break decisivo, Res prova a tornare sotto ma Cantù non sbaglia più nulla. Entrano Borrozzino, Maspes e Bianchi permettendo al Pool Libertas di chiudere in maniera agevole (25-20).

Il commento di Francesco Bernasconi: “Abbiamo fatto una gara positiva. Sono molto contento per il risultato e per la prestazione. Siamo partiti molto forte aggredendo in battuta e facendo un’ottima correlazione muro-difesa. Abbiamo sempre condotto la gara in maniera ottimale, gestendo bene ogni tipo di situazione. È una vittoria di gruppo, che conferma i passi positivi che stiamo facendo sia come risultato che come gioco. Sono contento perché anche stasera abbiamo giocato di squadra, regalando veramente poco agli avversari. L’approccio ai set è stato fondamentale, abbiamo fin da subito espresso il nostro gioco giocando una buona pallavolo. Ora guardiamo avanti, consapevoli che la strada è ancora lunga e che possiamo ancora crescere per cercare di migliorare la nostra classifica. Il nostro prossimo avversario sabato prossimo alle ore 21 al Parini sarà Agliate, squadra che punta al passaggio di categoria: servirà lavorare bene in settimana per farci trovare pronti anche per questa gara”.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI