HomeSerie AA1 FemminileImoco, Santarelli: "Bravi e fortunati a portare a casa la vittoria in...

Imoco, Santarelli: “Bravi e fortunati a portare a casa la vittoria in tre set”

Di Redazione

La capolista Imoco Volley Conegliano continua il suo percorso netto che la vede in testa alla classifica con 60 punti, conquistati in 20 incontri. Una vittoria contro una Saugella Monza priva di entrambe le palleggiatrici che ha provato a tenere testa alle pantere senza però trovare punti. I commenti post gara del coach Daniele Santarelli e della “rientrante” Raphaela Folie riportate sul quotidiano Il Gazzettino Treviso.

Il coach gialloblu ha continuato a spronare le sue giocatrici in ogni time out, incitandole ad alzare il livello soprattutto nei momenti in cui la squadra era più esposta a una reazione delle avversarie. “Noi siamo partiti sparati – dice coach Santarelli -. Sembrava che non fossimo nemmeno stanchi e abbiamo fatto un ottimo primo set. Poi qualcosa è venuto meno, credo sia stato il fattore stanchezza e la lucidità che in certi momenti arriva a mancare. Siamo stati bravi e fortunati a portare a casa una vittoria in tre set che conta tantissimo dopo otto giorni molto faticosi“.

Cali di intensità dall’una e dall’altra parte della rete hanno influito in particolare sull’andamento del terzo set, dove Monza è riuscita a dare più battaglia, con buone battute e sfruttando in parecchie occasioni le mani del muro avversario. “Devo dire che loro sono venute fuori alla distanza, nonostante le difficoltà di organico con il palleggiatore – commenta Santarelli -. Credo abbiano espresso una buona pallavolo e da fuori mi è parsa tutto sommato una buona gara“.

Coach Santarelli, dunque, tira le somme di un’altra gran prova di forza della propria squadra: “Sono particolarmente contento di quello che hanno fatto le ragazze in queste cinque partite. Non era affatto semplice e dopo tre trasferte molto lunghe a cui si è aggiunto il viaggio di ritorno dalla Francia. Il report è positivo, la squadra è un gruppo che sta bene, che vuole continuare a vincere e a giocare a pallavolo ad alto livello“.

Uno degli aspetti più belli di una partita intensa ma con poche sorprese sono sicuramente l’entusiasmo e la felicità dimostrati in campo da Raphaela Folie: “È stata una settimana molto lunga, ma concluderla così è stata la maniera migliore. Io sono contentissima, sono felice che sia andata bene e che la squadra sia riuscita a mettere tanta grinta in campo anche dopo tanti impegni e dopo un viaggio così pesante. Portare a casa la partita in tre set non era sicuramente facile, ma sono contenta. Io adesso sto bene, devo ritrovare un po’ di continuità perché ho fatto ancora pochi allenamenti con 6 contro 6 e non sono ancora in piena forma. Però quando si sta fuori per infortunio ti viene ancora più voglia, più grinta, più tutto nel tornare in campo. Poi stasera ho fatto anche degli ace, incredibile“.

Luglio 2021

L
M
M
G
V
S
D
28
29
30
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
Events for 1 Luglio
Nessun evento
Events for 2 Luglio
Nessun evento
Events for 3 Luglio
Nessun evento
Events for 4 Luglio
Nessun evento
Events for 5 Luglio
Nessun evento
Events for 6 Luglio
Nessun evento
Events for 7 Luglio
Nessun evento
Events for 8 Luglio
Nessun evento
Events for 9 Luglio
Nessun evento
Events for 10 Luglio
Events for 11 Luglio
Events for 12 Luglio
Nessun evento
Events for 13 Luglio
Nessun evento
Events for 14 Luglio
Nessun evento
Events for 15 Luglio
Nessun evento
Events for 16 Luglio
Nessun evento
Events for 17 Luglio
Nessun evento
Events for 18 Luglio
Nessun evento
Events for 19 Luglio
Nessun evento
Events for 20 Luglio
Nessun evento
Events for 21 Luglio
Nessun evento
Events for 22 Luglio
Nessun evento
Events for 23 Luglio
Events for 24 Luglio
Events for 25 Luglio
Events for 26 Luglio
Events for 27 Luglio
Events for 28 Luglio
Events for 29 Luglio
Events for 30 Luglio
Events for 31 Luglio
Events for 1 Agosto