Foto Facebook Imoco Volley

Imoco, Lara Caravello: “Moki De Gennaro è una grande leader”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

L’Imoco Volley Conegliano torna ad allenarsi in vista del primo impegno della stagione: la Supercoppa Italiana che prenderà il via nel weekend del 29 e 30 agosto. Le pantere, però, vincitrici della scorsa edizione parteciperanno direttamente alla Final Four in programma il 5-6 settembre in Piazza dei Signori a Vicenza. A fare il punto della situazione dopo questo primo mese di preparazione, ai microfoni del Messaggero Veneto, è il libero Lara Caravello, alla sua prima stagione con la maglia di Conegliano.

“A Conegliano mi trovo molto bene, anche se ho tantissimo da imparare. Mi sono resa conto che posso migliorare anche semplicemente guardando le mie compagne di squadra. Sono talmente forti che mi sembra davvero di essere su un altro pianeta. Non è sempre semplice inserirsi in un gruppo già ben formato; le mie compagne sono state però davvero molto disponibili ed accoglienti e mi hanno fatto subito sentire parte della squadra”.

La parte tecnica individuale è quasi superflua – racconta ancora Lara – perché le giocatrici sono di altissimo livello. Gli allenamenti sono un bilanciamento tra parte fisica e gioco. Poi, ovviamente, ciascuna giocatrice deve fare degli allenamenti specifici in base al ruolo. Io ne svolgo molti con Moki De Gennaro, da cui cerco di imparare più possibile. È una grande leader ed è incredibile in ogni cosa che fa”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI