Ilaria Spirito: "Voglia di rivalsa qui a Casalmaggiore. UYBA? Era giunto il momento di lasciare il mio nido"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Era solo una ragazzina quando era approdata all’UYBA. Ora Ilaria Spirito ha deciso di lasciare il proprio “nido” per spiccare il volo con Casalmaggiore”, come si legge nell’intervista rilasciata dalla giocatrice a “QS”.

È cresciuta con le onde del mare sullo sfondo, ma una volta arrivati i 15 anni ha dovuto lasciare la sua Albissola per spiccare il volo verso Busto Arsizio. Un concentrato di grinta ed energia Ilaria Spirito, che con la maglia dell’UYBA è arrivata a calcare il palcoscenico della massima serie. Ora la scelta di ripartire da Casalmaggiore con l’obiettivo di rilanciare la Pomi.

Spirito, che effetto fa salutare Busto dopo tanti anni? «Per me era diventata una seconda casa, anche perché in quella piazza sono cresciuta da quando avevo 15 anni. Mi sarebbe piaciuto proseguire con la UYBA, ma allo stesso tempo era anche giunto il momento di uscire da quello che per me è stato un nido».

Cosa rappresenta per lei questa nuova avventura? «Ho notato tanta voglia di rivalsa qua a Cremona. Lo scorso anno non è stata una stagione semplice per la Pomi, però all’interno del gruppo ho trovato la voglia di reagire. Inoltre ho conosciuto un coach come Gaspari che ha grande determinazione. In questo mese di allenamenti ho capito che lui può darmi un grande aiuto dal punto di vista mentale, sia come approccio alle partite, ma anche nella gestione dei momenti complicati».

Tutti a Casalmaggiore si aspettano una svolta rispetto all’ultimo campionato. «Il nostro obiettivo è provare a vincere tutte le partite, consapevoli delle difficoltà del campionato».

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI